Recensione libriRecensioni Harmony e romanzi mondadori

Recensione: Il segreto del Duca di Terri Brisbin

 

 

Titolo: Il segreto del Duca
Autore: Terri Brisbin
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Romance storico
Date di uscita: 02 Maggio 2022

Inghilterra, XIX secolo
Tutto ciò che Miranda ha sempre sognato è un uomo da amare e che ricambi i suoi sentimenti. Invece da sette anni è sposata con l’affascinante e ricchissimo Adrian, Duca di Windmere, incastrata in un matrimonio che è solo apparenza e formalità. Decisa a dare una svolta alla loro insoddisfacente unione, segue dunque il marito a Windmere Park, la residenza di campagna della famiglia, e qui, miracolosamente, ritrova in lui il giovane premuroso e appassionato di cui si era innamorata. È un sogno che si avvera, eppure il sospetto avvelena ben presto la vita di Miranda. Adrian infatti continua a chiedere la sua opinione sul conto dei più appetibili gentiluomini in età da marito, e spesso incontra di nascosto i propri avvocati. Vuole forse l’annullamento del matrimonio, o il segreto che le nasconde è ancor più terribile?

Fenici, a me!!! Rullo di tamburi!!! Questo romanzo fa per voi! Voi che, come me, non vi accontentate mai del finale e vorreste andare oltre il “vissero felici e contenti”. Sì, perché finalmente Terri Brisbin ci racconta cosa c’è dopo la dura caccia al pollo… ehm, marito; ma soprattutto, ci svela quanto succede fra le mura di casaquando la palpitante fanciulla ha ottenuto l’anello al dito e cosa l’aspetta dopo che si è aggiudicata uomo e titolo.

Non dovete perdervi Il segreto del duca, basato su un equivoco iniziale. Ma… non aveva avuto lo stesso incidente Brenda in Beverly Hills 90210? Ehm, come non detto!

Tornando a noi, dopo uno dei più classici fraintendimenti, il Duca di Windmere è costretto a rivedere un po’ la sua vita. Ha sposato la bella Miranda, ma non gli ha ancora dato il sospirato erede, inoltre ha un’amante come ton consiglia. Matrimonio ed esistenza sono volti anima e corpo al dovere, onere a cui ha piegato anche la Duchessa e che, inevitabilmente, li ha condotti a un rapporto coniugale di facciata e solitudini, sino a renderli due sconosciuti che abitano sotto lo stesso tetto.

Eppure, il fato ha qualcosa di diverso in serbo per loro: una serie di eventi inattesi e un amico fidato riaccenderanno la fiamma fra le loro Grazie. Fiamma che avvamperà, illuminando una relazione ancora possibile e che troppo a lungo si sono negati. Così, mentre il termometro dell’eros sale vertiginosamente e i corpi si fondono, gli animi iniziano a riscoprirsi lì dove l’amore li aveva fatti incontrare e il dovere dividere.

Adoro questo romanzo percome ha reso avvincente e palpitante la rinascita del sentimento.

Ho amato Miranda almeno quanto ho odiato sua suocera, con gli incontri obbligatori dopo le visite coniugali del marito, manco sul viso della poveretta potessero apparire le due strisce rosa del lieto evento! Con lei mi sono infuriata e mi sono innamorata, ho sperato e goduto. Che gioia quando, finalmente, la vecchia megera e la sua simpatia sono state in vitate a rimaner relegate nel loro palazzo, lontano dalla Duchessa!

Insomma, mia care, un romanzo intenso e delicato, qualcosa che fa battere il cuore e sorridere. Una lettura che non posso che consigliarvi, sbirciando un po’ oltre la stagione che ormai è stata declinata in tutte le salse.

Review Overview

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio