Recensione libriRecensioni Harmony e romanzi mondadori

Recensione: Il segreto di Abigail di Paula Quinn

Serie: The MacGregors: Highland Heirs #3

Titolo: Il segreto di Abigail

Serie: The MacGregors: Highland Heirs #3

Autrice: Paula Quinn

Genere: Romance storico

Editore: Mondadori I Romanzi Passione

Data di uscita: 1° giugno 2024

Età di lettura consigliata: +18

La serie The MacGregors: Highland Heirs è composta da:

  • Il fascino di Amelia Bell vol.1—–>Recensione
  • L’audacia di Alexander Kidd vol.2—–>Recensione
  • Il segreto di Abigail vol.3
  • The Taming of Malcolm Grant (Highland Heirs Book 4) (inedito in Italia)
  • A Highlander’s Christmas Kiss (Highland Heirs Book 5) (inedito in Italia)
  • The Scot’s Bride (Highland Heirs Book 6) (inedito in Italia)
  • Laird of the Black Isle (Highland Heirs Book 7) (inedito in Italia)
  • Highlander Ever After (Highland Heirs Book 8) (inedito in Italia)

 

Abigail MacGregor ha un segreto. È sua madre la vera erede della Corona inglese. E per proteggere la sua amata Scozia ed evitare una guerra con l’Inghilterra ha un’unica opzione: accettare l’invito a Londra della regina e convincerla che nessuno vuole rubarle il trono. Ad accompagnarla nel lungo viaggio sarà Daniel Marlow, il più leale e desiderato eroe del regno, che preferirebbe essere sul campo di battaglia piuttosto che scortare una viziata giovane highlander. Ma Abby è diversa dalle donne a cui Daniel è abituato: è coraggiosa, innocente e accende in lui una passione e un sentimento insopprimibili. Per due nemici giurati, però, non è così semplice scegliere tra il cuore e l’onore…

 

 

 Bentornate Fenici!

Oggi torniamo in Scozia con un nuovo capitolo della saga dei MacGregor, e questa volta è il turno della storia di Abigail, la secondogenita del Laird Robert. La ragazza vuole diventare capo del clan non appena suo padre deciderà di lasciare il comando e ciò anche rispetto al fratello maggiore Adam, molto più interessato a seguire le gonne che la successione.

Madre dei giovani è Davina MacGregor, sorella segreta della regina Anna che la vuole a corte ma, essendo impossibilitata, al suo posto andrà Abby che verrà scortata da Daniel Marlow, affascinante cavaliere dell’Ordine della Giarrettiera.

Il loro viaggio verso l’Inghilterra inizia tra frecciatine e frasi pungenti, ognuno fermo nelle proprie convinzioni – vi ricordo che lui è fedele alla sovrana Anna mentre lei è figlia di un clan ribelle giacobita fedele a re Giacomo – ma, un po’ alla volta, iniziano a piacersi, ad avvicinarsi e, poi, a innamorarsi.

“Più del suo corpo, voleva il cuore selvaggio coperto dall’armatura. Se lui desiderava darle di più, chi era lei per opporsi?”

Come in tutti i romanzi di questa autrice e, generalmente, in qualsiasi altro troviamo sempre dei cattivi degni di nota o, comunque, antagonisti che spaziano dal viscido, all’avido di potere o alla donna che vuole sedurre e conquistare ad ogni costo il protagonista maschile per ottenere prestigio ed essere così quella più venerata e considerata. 

Al momento parlo sia di Montagu, il nipote della regina, che della sua amante, Lady Charlotte duchessa di Blackburn, amica a sua volta della sovrana Anna, una stronza di prima categoria che, conoscendo un segreto sul nostro protagonista, trama per avere da lui molto più che la semplice compagnia a letto. 

Ecco, se disprezzate come me questo tipo di soggetti, vuol dire che i personaggi sono stati caratterizzati come si deve. 

Per quanto riguarda i protagonisti, beh! si capisce subito che Abby è una donna di carattere, di forte temperamento e personalità, lei vuole diventare il futuro capo del clan e vede in Daniel il marito perfetto a supportarla nel difficile compito anche se, a complicare le cose, c’è sempre quel piccolo problema: lui è fedele alla regina Anna ed è soprannominato il “Flagello Giacobita” proprio perché ha ammazzato tanti seguaci del pretendente al trono inglese. Da parte sua pure Daniel si trova a un bivio, deve scegliere se restare devoto alla corona o cedere alla forte sbandata per la giovane scozzese, bella e indomita.

Le premesse per una storia avvincente, quindi, ci sono tutte e poi, del resto, questo è un libro di Paula Quinn, una che quando si tratta di Scozia e Highlander sa molto bene di cosa sta parlando.

Promosso a pieni voti.

Alla prossima.

Un saluto dalla vostra Mal

 

Hot 🔥 | scene consone alla storia e al periodo storico
Sentimento❤️| molto
Violenza ⚔️ | nessuna
voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio