Serie: Lupi V-clan #1
Autrice: Lexi C. Foss
Genere: paranormal fantasy
Editore: Ninja Newt Publishing LLC
Data di pubblicazione: 7 ottobre 2023
La serie Lupi V-clan è composta da:
- Il settore Blood #1
- Il settore Night #2
- Il settore Eclipse #3
Quinn McNamara
Sangue. Morte. Guerra.
Una dinastia distrutta.
E io sono il premio finale.
Sono un’omega senza un compagno. Una principessa destinata a governare. Ma tutti i principi alfa rimasti vogliono rivendicarmi con i loro metodi violenti e terrificanti.
Ho trascorso l’ultimo secolo a fuggire, a nascondermi in luoghi dove nessuno avrebbe mai pensato di cercarmi.
Solo che lui mi ha trovata. Il principe Kieran, il mutaforma più potente di tutti.
La nostra partita a nascondino è finita.
È giunto il momento che mi sottometta.
O che muoia lottando.
Kieran O’Callaghan
La mia furfantella mi è già sfuggita una volta. Si è divertita a farsi dare la caccia in giro per tutti i settori. Ma finalmente ho scovato il mio premio.
Povera piccola, pensava che rispettassi le regole della cavalleria e del corteggiamento. Ma io sono un alfa e un principe. Prendo quello che voglio, quando voglio, come voglio. E il suo dolce sangue invita il predatore che è in me a distruggere tutti i suoi sogni di un lieto fine.
Lascerò che gli altri principi si godano le loro guerre.
Finché si inchineranno a me come Re del settore Blood, non interverrò.
Inoltre, adesso ho una nuova omega da domare. È ora che le metta in testa una corona e la renda la mia regina.
“Benvenuti nel settore Blood. Dove l’Alfa è il re ma è la sua Omega a governare…”
Ritorniamo nel mondo paranormal fantasy creato dalla Foss, dopo i lupi X-clan, questa volta è il turno dei V-clan. Ammetto che la storia di Kieran mi aveva incuriosito fin dalla sua prima apparizione nel primo libro della serie X-clan, e ci avevo visto giusto. Kieran O’Callaghan è vecchio quanto il mondo, un essere immortale che gira da più di mille anni e che ha visto di tutto e fatto di tutto fino a quando una giovane Omega entra nel suo Quinnlynn McNamara, legittima erede del settore Blood, chiede aiuto al potente Alfa e promette di sposarlo. Kieran è allettato dalla proposta e scambia il suo sangue con quello di lei così da avere un legame, affinché lui la possa trovare ovunque. Solo che la “furfantella” (così la chiamerà il nostro Alfa) lo prende in giro e si dilegua tra le ombre scappando.
Lo scopo di Quinn era quello di avere una parte del potere di Kieran. I lupi in queste storie condividono molto più che un legame duraturo, bensì i poteri e dopo l’accoppiamento anche i pensieri. La giovane scappa per un secolo fino a quando Kieran la trova nel settore Bariloche, non la farà più scappare! Lei non vuole arrendersi, nasconde un segreto inerente la sua famiglia che potrebbe cambiare gli equilibri di tutti i settori.
“È un degno compagno. È il mio compagno. Il mio Kieran. Il mio alfa.”
Sapevo già che la storia sarebbe stata bella, ma che mi prendesse così tanto come le altre non avevo idea. La Foss è bravissima, ha saputo creare questo mondo distopico dove la razza umana ormai non esiste più, decimata da un virus che li ha resi zombie (mi sa che prima poi finire così) dove sono sopravvissuti solo gli esseri immortali, in questo caso lupi. Amo tutte le storie inerenti ai lupi, Alfa, Omega, etc. Kieran è… madonnina, non ho aggettivi per descriverlo … un lupo bello da togliere il fiato, Alfa in tutto e per tutto, ottimo governante del settore Blood, sa farsi rispettare ed è antico (a questo punto deduco che arrivi dall’epoca dei Celti o forse anche prima). Niente, voglio un Alfa nel mio harem personale che comprenda personaggi dei film, telefilm e letterari.
Lui vuole la sua Omega, l’unica donna che lo ha sfidato e lui ama le provocazioni. La sua Quinn una volta legata, sarà sua per sempre e la proteggerà da tutto e da tutti, anche da sé stessa. Ho amato anche quando la cura dalla dissociazione tra la sua parte animale e quella umana, in tutti i modi lui la venera e la comprende. Un Omega con del carattere, finalmente, non le solite donne zerbino.
Quinn mi è piaciuta molto, lei fa di tutto per proteggere il Santuario, l’eredità della sua famiglia, dalle mire degli Alfa, ma poi dovrà capitolare.
“La mia inafferrabile Omega. La mia subdola compagna. La mia affascinante sfida. La mia regina.”
L’unica cosa forse che mi ha fatto storcere il naso è il finale, credevo davvero che ci fosse un colpevole, invece… beh lo scoprirete leggendo il libro. Approvo e consiglio caldamente Il settore Blood se come me amate certe storie e certe tematiche.
Alla prossima, un saluto dalla vostra Mal