Recensione in anteprima: ALTAI: The Academy di Elisabeth Martini
Serie: Taiga vol.2
Serie: Taiga vol.2 Autrice: Elisabeth Martini Genere: Paranormal fantasy Editore: self Data di pubblicazione: 5 dicembre 2023
La serie Taiga è composta da:
- ALTAI: The Academy vol.2
Ogni scelta porta con sé delle conseguenze. Nel mio caso, mi ha costretta a stare lontana da casa.
La separazione è stata brusca, ma ora sto finalmente tornando.
L’accademia mi aspetta, sono stata ammessa.
So di essere pronta, ma so anche che ci sarà anche lui.
Posso ignorarlo, non sarà un problema. Se non fosse che lui non è della mia stessa idea.
Dimitri è disposto a tutto per fare di nuovo parte della mia vita, ma stavolta il mio cuore mi dà indicazioni contrastanti, soprattutto quando sono sola con il mio istruttore, Vladimir.
Vorrei avere più tempo per capire e assecondare i miei sentimenti, ma le chimere minacciano la nostra specie, e il mio ruolo mi impone di fare una scelta.
Devo ripercorrere la strada vecchia o iniziarne una nuova?
Quali saranno, questa volta, le conseguenze?
La decisione giusta non è sempre quella corretta.
Nota dell’autrice:
‘Altai The Academy‘ è il secondo volume della serie Taiga, si consiglia di iniziare il libro dal primo volume della serie ‘Taiga the Begnning’ in quanto i libri sono strettamente collegati e NON- autoconclusivi.
Ciao Fenici, eccomi qui con il secondo capitolo di questa saga. Mi è piaciuto? Si!
Vi ricordate dove eravamo rimasti? Dimitri e Ray si separavano, ma non vi dico di più e se non vi siete letti il primo volume di questa trilogia muovete le chiappe e fatelo! 🙂
Ho notato già dall’inizio l’evoluzione dei personaggi che hanno fatto quel passo in più rispetto al primo romanzo. Ray è diventata una donna, anche se ancora insicura in certi aspetti, ma soprattutto una guerriera molto in gamba nel combattimento grazie a Vladimir, l’allenatore a cui qualsiasi ragazza con un po’ di sanità mentale sbaverebbe dietro. Dopo due anni di preparazione Ray è finalmente pronta a entrare nell’Accademia dove, come al solito, non avrà per niente vita facile e per di più rivedrà Dimitri.
Dimitri è al terzo anno di Accademia e in tutto questo tempo ha sempre cercato di contattare Ray con pessimi, se non nulli, risultati. Il suo cuore continua a battere solo per lei… anche se qualche scappatella se l’è fatta eh! Ha buttato la rabbia e la frustrazione nello studio e negli allenamenti, che devo dire hanno dato degli ottimi risultati; infatti è diventato un figo da paura!
Il loro primo incontro non sarà piacevole. anzi. Sprizzano scintille, le battute sono taglienti, gli sguardi infuocati e le rispettive gelosie la fanno da padrone!
La loro attrazione è sempre presente, non si è mai affievolita. Anzi vi faccio un piccolo spoiler: nel corso di una serata si delineerà, come dire, in maniera molto netta ciò che provano l’una verso l’altra, senza più nascondersi o scappare.
All’Accademia ne affronteranno tante perché se da un lato Dimitri dovrà capire che Ray non è più piccola e indifesa concedendole fiducia e non facendosi comandare dalla gelosia; d’altro canto Ray ne affronterà di ogni ma con la consapevolezza di non essere sola! La ragazza si giostrerà tra l‘odiosa Kat, gli studi, la gelosia, il potere di Alfa che cresce dentro di lei e soprattutto la caccia. A causa della sua incoscienza si ritrova in pericolo parecchie volte ma riesce sempre a salvare se stessa e chi le sta attorno (a parte in un’occasione in cui rischia tanto da perdere anche la cosa che è più cara al suo cuore).
Si arriverà alla fine del romanzo con un epilogo che vi lascerà a bocca aperta e che vi farà scendere anche qualche lacrimuccia.
La scrittura è scorrevole e un capitolo tira l’altro, i Pov sono alternati come nel primo volume, ma in più rispetto a quest’ultimo c’è il sentimento! Scene di sesso e amore, sguardi che incendiano e cuori che saltano dalla cassa toracica di chi? Eh no, no e no, non vi dico nulla altrimenti mi fucilano!
Ho amato tutti i personaggi sia i principali che i secondari, hanno tutti il loro perché, sono ben incastrati nella storia e servono alla crescita di quelli principali. L’unica che vorrei prendere a randellate e seppellire per sempre (perché per me è inutile come un calzino spaiato) è Kat, e spero vivamente che nel terzo libro l’autrice le faccia fare una brutta fine perché davvero è una persona cattiva e meschina come poche!
Anche qui abbiamo la musica in tutto il suo splendore che accompagna in maniera egregia la storia facendoti addentrare ancora di più nello stato d’animo del personaggio e ci sarà anche un’altra chicca all’interno del romanzo! Appena esce compratelo, leggetelo e fatemi sapere cosa ne pensate!