Recensione in anteprima: Axel di Lorella Diamante
Serie Vortex#1
Titolo: AXEL
Autore: Lorella Diamante
Editore: Dri Editore
Genere: Music Romance
ANGST
HOT VIBES
M/M
Collana: Vortex Series
Pagine: 390
Data di uscita: 18 ottobre 2022
Vivo sotto i riflettori da sette anni.
Il palco è diventato la mia casa.
La band la mia unica famiglia.
Ogni giorno vengo giudicato per la vita allo sbando che conduco, per essere gay senza nasconderlo.
Droga, sesso e rock and roll sono le uniche cose che faccio vedere di me, non voglio mostrare altro.
O almeno non lo volevo.
Fino a quando non ho incrociato il suo sguardo.
E con lui è impossibile mentire su chi sono davvero.
Sono Axel Woods.
E tutto il mondo mi conosce come… la voce dei Vortex.
Lorella Diamante è romana e attualmente vive a Firenze con la sua famiglia. Ha una grande passione per la musica, la lettura e la scrittura. A quest’ultima riesce a dedicarsi a tempo pieno da alcuni anni. Ama i classici, il genere rosa e tutte le sue sfumature, il fantasy e il giallo. Al suo attivo ha quattordici romanzi rosa, tra cui alcuni male to male. Pubblica in self publishing, ma dal 2020 ha intrapreso anche una collaborazione con la Dri Editore, con la quale ha già pubblicato tre sport romance: One more chance, Crashed ice e Cross the line, e la serie music romance, Vortex, in corso di pubblicazione.
Care lettrici, il nostro appuntamento con le anteprime Dri tocca oggi a un Romanzo MM molto potente e interessante che affronta argomenti scomodi come la dipendenza dalla cocaina e il contagio da HiV.
È un romance profondamente male to male, genere che non enumero tra i miei preferiti ma a cui riconosco una grande analisi dei sentimenti umani oltre che un’ambientazione viva e molto potente.
Axel è il frontman di un gruppo rock metal, i Vortex, e vanta, nonostante la giovane età, grandi successi discografici.
Questa fama la paga a carissimo prezzo con una dipendenza mista tra coca e alcool che fa temere alla sua manager un crollo delle vendite e il disprezzo dei fan. Ha appena rotto il suo legame con un altro membro del gruppo, Shane, quando in un esclusivo locale gay, dove si pratica la pole dance e in privati salottini si può dar sfogo alle proprie perversioni, incontra lo sguardo di Nikita, uno splendido e misterioso ballerino dal fisico statuario e dallo sguardo dorato.
Per Axel inizia una vera e propria ossessione per quest’uomo; in tutti i modi vuole incontrarlo ma Nikita sa come tenersi lontano da ammiratori indesiderati, preoccupato soltanto di nascondere al mondo di giorno, in cui riveste i panni di uno stimato insegnante di arte, la sua seconda personalità: quella di un ballerino che vorrebbe fare della danza il suo unico scopo.
Entrambi con un passato tragico alle spalle fatto di legami sbagliati, tradimenti e morte si legheranno trovando l’uno nell’altro uno scopo per cambiare, evolversi e migliorarsi, per costruire un futuro insieme.
Storia molto bella e piena di pathos colpirà il cuore di tutte le amanti del genere MM conquistando sicuramente un podio molto alto.
Da non perdere.