Recensione in AnteprimaRecensione libri

Recensione in anteprima: Competizione d’amore di Emily Rath

Serie: Jacksonville Rays Series vol.1

Titolo: Competizione d’amore

Serie: Jacksonville Rays Series vol.1

Autore: Emily Rath

Genere: Sport Romance

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 20 febbraio 2024

Età di lettura consigliata: +18

La serie Jacksonville Rays Series è composta da:

  • Competizione d’amore. Pucking Around
  • Pucking Wild: A Reverse Age Gap Hockey Romance (Jacksonville Rays Book 2)(inedito in Italia)
  • Pucking Sweet: An MMF Workplace Hockey Romance (Jacksonville Rays Book 3)(inedito in Italia)

Pucking around
Jacksonville Rays Series

Sono passati due mesi da quando Rachel Price ha trascorso una notte di fuoco con l’uomo dei sogni: dolce, divertente e così sexy da essere illegale. Pensava non lo avrebbe più rivisto. Ma si sbagliava di grosso. Lui è infatti la stella dei Jacksonville Rays, la squadra di hockey più forte del campionato. E si dà il caso che Rachel sia stata ingaggiata come fisioterapista del team per dieci, lunghissimi mesi. Jake fa di tutto per riavvicinarsi a Rachel, ma lei non può lasciarsi distrarre: questa è la sua occasione per mostrare quanto vale. Come se non bastasse, Jake non è il solo a tentarla: anche Caleb, un ex giocatore ora membro dello staff, e il portiere, Mars, sembrano toccare le corde del suo cuore e dei suoi sensi. Decisa a non cedere all’attrazione, darà suo malgrado il via a un gioco di sguardi complici e segreti… Riuscirà a resistere?
L’amore è una partita in cui si gioca per vincere.
Una ragazza audace. Tre giocatori di hockey. Cedere alla passione non è mai peccato.

«Uno sport romance super piccante.»
«Una protagonista in cui potersi immedesimare senza sentirsi giudicati.»

 

 

L’amore è amore

 

Ciao Fenici, ho pensato molto a che citazione mettere per questa recensione e alla fine ho optato per l’unica, che è sì scontata, ma anche complessa e piena di significati; la sola che riesca a racchiudere 800 pagine di romanzo. 

Ci sono una tale quantità di emozioni che ho vissuto leggendo questo libro… 

Le avvertenze dell’autrice che sottolineano al lettore quello che troveranno tra le pagine è solo un accenno di ciò che realmente troverete nel testo.

Ero in dubbio in un primo momento se iniziarlo o meno, non sono solita leggere romanzi mm, e mi sono sentita fuori dalla mia comfort zone; la storia di base non è mm, ma vi sono scene più che esplicite. Ho voluto comunque dargli una possibilità. E devo dire che non me ne sono pentita, in molti passaggi è stato al quanto suggestivo più di quello che avrei immaginato, ehm… roba da far esplodere le ovaie!

Sappiate che è un libro con le luci, che significa? Che sprizza luci rosse e lampeggianti da ogni pagina! Sesso tanto tanto sesso, perverso, sporco, con posizioni talmente allucinanti da doverti fermare un attimo a capire come sono incastrati (un po’ come a tetris), Giocattoli, bondage, sesso di gruppo e chi più ne ha, più ne metta, ma non solo… Questo è un romanzo completo! Pieno e vivo, stracolmo di tenerezza, passione, scoperta di se stessi e amore vero, una simbiosi di anime gemelle destinate a incontrarsi. E se l’anima gemella non fosse una sola nella nostra vita? Emily ce lo mostra senza censure. 

Ho adorato Competizione d’amore dall’inizio alla fine, ogni personaggio è stato studiato ai minimi termini: i vissuti, i dolori, le paure e l’attenzione ai dettagli che l’autrice ha fatto delle culture, dello sport e perché no della sessualità, si vedono in ogni pagina. 

Non ha nulla di trash anche se lo si potrebbe pensare, anzi tutta la storia ha un building work impeccabile. 

Tutto questo mi ha appassionata e non vi ho ancora raccontato nulla della trama, ma ce né veramente bisogno?  Vi dico solo questo: giocatori di hockey dominanti e dolcissimi; una protagonista che è la rappresentazione di tutte quelle donne che vorrebbero ma in realtà non osano; colpi di scena che spaccano. 

Ci saranno momenti in cui vorrete lanciare il romanzo, altri in cui non sarete d’accordo con le scelte della protagonista o che i tre sexy giocatori vi sembreranno solo degli zerbini morti di  f***, ma non è cosi; cercate di aprire la mente e dare una possibilità a un’idea dell’amore che forse, e dico forse, alla fine affascinerà anche voi, perché bisogna sempre guardare le due facce della medaglia. 

Consigliato? Assolutamente! 

Hot 🔥: moltissimo, perverso, sporco, scene di sesso di gruppo
Sentimento ❤️: tenero, passionale
Violenza ⚔️: nessuna

 

 

Valutazione

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio