Recensione in anteprima: “Crashed Ice” di Lorella Diamante
Titolo: Crashed Ice
Autore: Lorella Diamante
Editore: Dri Editore
Genere: Sport Romance
Collana: Sport Romance
Pagine: 331
Data di uscita: 25 maggio 2021
Sono la stella più luminosa dell’hockey americano, ma il mio mondo è in frantumi.
Sono stato allontanato dalla squadra a causa di un pugno in faccia al mio calpitano.
Non sono pentito.
Adesso però devo riprendermi la carriera.
E in tutto questo casino due occhi sinceri e pieni di mistero si insinuano nella mia vita come lame sul ghiaccio.
Io rincorro il mio futuro.
Lei scappa dal suo passato.
Mi chiamo Ian Newell e questa è la mia vittoria.
Amiche Fenici, buona giornata a tutte!
Vi parlerò oggi di quest’anteprima fantastica della Dri Editore ambientata nel mondo dell’hockey su ghiaccio.
Chi di noi non ha mai dato uno sguardo alle partite dove giocatori grandi e grossi si scontrano dandosele di santa ragione mentre scivolano sulla pista? Non ditemi di no, perché questi bei giovanotti risultano piuttosto attraenti per il gentil sesso.
Tra loro c’è proprio Ian Newellè, protagonista di questa nuova storia, un campione che ha molto da nascondere della sua vita personale, appena arrivato a Toronto per far parte della locale squadra… non di grandissimo successo, ma piena di giocatori esperti tra i quali uno in particolare gli sarà da subito ostile.
Dello scandalo che ha praticamente quasi rovinato la carriera al protagonista, se ne parla da subito ma senza mai rivelare che cosa di preciso sia successo. È un segreto che accomuna Ian a Helena, la protagonista femminile, una ragazza che lavora in un locale dove le cameriere indossano succinti costumi muovendosi agilmente tra i tavoli degli avventori sui pattini a rotelle.
Anche Helena ha un grande segreto che la opprime e lo deve tenere ben nascosto perché se svelato, minaccerebbe la cosa che più le sta a cuore.
Come spesso capita agli sportivi di successo, anche Ian è abituato alle conquiste facili, alle compagne di letto di una notte, ma sin dal suo arrivo nella nuova città canadese è assolutamente intenzionato a non crearsi nessun tipo di legame.
Conoscere la bellissima Helena e incrociarne lo sguardo che nasconde molto più di quello che mostra, provocherà in lui una grande attrazione assolutamente ricambiata. Ma il terrore provocato da una minaccia lontana ma sempre presente e la necessità di non distrarsi, non renderà la vita facile a questo amore delicato e sincero che sta nascendo.
Non ho intenzione di rivelarvi nulla, ma posso dirvi che le sorprese e le scoperte che vengono svelate nel corso del romanzo non vi deluderanno.
Una storia veramente bella che approfondisce temi sociali importantissimi e ci parla del mondo dello sport su ghiaccio con grande perizia e approfondimento.
I personaggi ci colpiscono con le loro mancanze, le loro sofferenze e il comune desiderio di rifarsi una vita. Un’esistenza che però avrà senso solo insieme, uniti come coppia contro il mondo.
Sicuramente sentiremo parlare a lungo di questo libro e il consiglio che vi do è, come sempre, quello di non farvelo scappare.
Un saluto a tutti e alla prossima!