Recensione in anteprima: Cuore ribelle di LK Farlow
Serie: The Rebel love vol.1
Serie: The Rebel love vol.1 Autore: LK Farlow Genere: romance NA Editore: Triskell Edizioni Data di pubblicazione: 7 dicembre 2023
La serie The Rebel love è composta da :
- Cuore ribelle vol.1
Lei vuole vederlo perdere la testa e lui è convinto che le serva una bussola morale. Quando AJ Adams viene costretta a fare da tutor a Brock Larson, può solo chiedersi cosa abbia fatto per meritarsi una punizione così tremenda. Lui è il classico bravo ragazzo americano… e un vero e proprio leccaculo. È il figlio ideale, lo studente modello e, stando a quel che si dice, di gran lunga il miglior giocatore di golf che l’università abbia mai visto. Ma per favore… se è così perfetto, allora perché gli serve una tutor? Mentre i suoi voti in Letteratura inglese colano a picco, Brock è consapevole di aver bisogno di aiuto. Ma, quando incontra la sua tutor, non riesce a credere alla sua fortuna sfacciata. Abby Jane non è più la migliore amica d’infanzia con cui giocava a nascondino. No, ora ha un bel caratterino, capelli rosa e tatuaggi. Oh, e per di più lo detesta.
Care Fenici, preparatevi a una storia che sprizza scintille di incandescente sensualità e frizzantissime interazioni tra due personaggi che sapranno travolgervi. AJ e Broken, quando si trovano nella stessa stanza, rendono l’atmosfera decisamente infuocata. Prima di arrivare a momenti estremamente hot però, li vedremo alle prese con battibecchi e litigi, matite volanti, sogni a occhi aperti e chiusi (molto, molto caldi), docce bollenti e altre piuttosto fredde, qualche sbirciatina agli addominali dell’uno o a lembi sensualissimi di pelle dell’altra.
Ok, cominciamo dall’inizio: AJ e Broken non si sopportano, la ragazza addirittura lo detesta. Quindi immaginate la sua felicità quando un’insegnante le dice che, se vuole ottenere l’agognato tirocinio per il programma di alfabetizzazione infantile che sogna da tempo, deve fare da tutor per il corso di letteratura proprio al suo ex migliore amico.
I due ragazzi sono cresciuti insieme, tanto affiatati che Broken la adorava già quando aveva solamente cinque anni e aveva deciso sin da allora che l’avrebbe sposata. Con il passare degli anni, giunti alle scuole medie, si sono allontanati e ora sono praticamente due pianeti opposti. AJ è chiassosa, veste in maniera appariscente e non passa di certo inosservata con tutti quei tatuaggi e i capelli color zucchero filato che le danno l’aria da bad girl. Broken invece è sempre impeccabile, senza mai una grinza sui vestiti, un figlio perfetto e arrendevole e un atleta che segue le orme di suo padre nel golf. Studiare insieme non è affatto una buona idea, lo sanno entrambi che non finirà bene.
“… vedo un paio di occhi castani che riconoscerei ovunque scagliare dardi nella mia direzione. Lo sguardo che mi sta lanciando è quasi letale. Perché cavolo la piccola e dolce Abby Jane Adams è arrabbiata con me? Anche se Abby Jane non è più piccola. Né dolce.”
Passare del tempo insieme però, fa tornare a galla quella innegabile connessione, per non parlare del fuoco che brucia tra loro ogni volta che si guardano, si sfiorano, si avvicinano.
“Fa cadere il telo e me lo mangio con gli occhi come se fosse un gelato al triplo caramello. È magro, muscoloso e abbronzato. Sono quasi alla sua terra promessa quando la sua risata rauca mi porta ad alzare lo sguardo.”
La parte più divertente di questo irresistibile romanzo sono i battibecchi tra i due, capaci di punzecchiarsi e provocarsi in qualsiasi modo. AJ è una tipa tostissima, decisa a tenere a distanza chi le ha spezzato il cuore quando era una ragazzina ma, cavolo, quando gli occhi le si posano su quegli addominali da urlo, non può rimanere impassibile: li ha gli occhi per guardare e quel panorama è davvero mozzafiato. Broken è irresistibile, non solo per quel fisico pazzesco che madre natura gli ha donato, ma anche per quell’animo romantico da vero gentiluomo che si scopre avere quando lo si conosce (anche se non mancano pensierini tutt’altro che candidi quando vede la sua scintilla). Il giovane non riesce ad accettare che la ragazza che ha sempre avuto un posto speciale nel suo cuore lo detesti tanto. Appena quei muri, in apparenza invalicabili, che AJ ha tirato su negli ultimi anni iniziano a sgretolarsi, i due ragazzi non possono negare ancora quell’attrazione irrefrenabile che li spinge l’uno tra le braccia dell’altra, bramando sempre più baci appassionati, sempre più pelle da esplorare, per momenti che ci regaleranno dei veri e propri incendi.
“Reclamo la sua bocca non appena stringe i fianchi contro i miei. Il nostro bacio fa come Paul Walker in Fast and Furious: va da zero a cento in meno di sessanta secondi.”
Scrittura trascinante per un romance seducente e spumeggiante che mi ha davvero travolto: ho adorato i dialoghi e i personaggi, le loro incredibile ed effervescenti interazioni, il ritmo vivacissimo che permette di leggere il romanzo tutto d’un fiato. Ve lo consiglio? Certo che sì, sono sicura che Cuore ribelle saprà conquistarvi e se cercate una storia rovente ma allo stesso tempo allegra ed effervescente, è senza dubbio la scelta perfetta.