Recensione in anteprima: DECENCY-Un amore proibito di Manuela Chiarottino
Autore: Manuela Chiarottino
Editore: Dri Editore
Collana: Historical Romance
Data di uscita: 2 aprile 2024
Ecco un romance storico veramente godibile e interessante con una protagonista piena di vivacità ed emozioni che conquista l’attenzione fin da subito.
Due sorelle Clarissa e Abby: la prima è la maggiore, un concentrato di doti e signorilità come si conviene a una vera lady, la seconda una sognatrice irriducibile, sincera al limite della buona educazione, vivace, briosa e che coltiva la lettura come un mezzo per fuggire a una realtà che non le piace.
Quando si tratta di scegliere un marito per Clarissa la scelta cade sul nipote del marchese di Sheffield, Adler Taylor.
Il nonno ricco ma oramai anziano spera infatti di vedere sposato e con figli l’unico nipote che stima e rispetta tra tutti i suoi eredi.
Abby non dovrebbe riporre nessun interesse per il bel capitano, ma rimane invece investita dal fascino cupo di quell’uomo poco avvezzo alle fascinazioni del Ton e alle strategie di conquista.
Adler dopo un passato glorioso nella marina di Sua Maestà è diventato armatore ed è un tutt’uno con il suo veliero il GoldStar. Quando capisce di amare la sorella sbagliata, rimane invischiato in un triangolo pericoloso con effetti devastanti.
Non so se il successo del romance sia decretato dalla storia, dell’ambientazione o dalla costruzione dei personaggi, fatto sta che DECENCY Un amore proibito è un interessante mix di ingredienti ben dosati, un intricato gioco di parti che lo rende ritmato e scorrevole. Una bella dose di eros che non guasta dona una bella pennellata finale e fa centro.
Da tenere assolutamente nella propria Wishlist!