Recensione in anteprima: Dimmi per sempre di sì di Kristen Ashley Rock Chick Series #5
Review Overview
Voto di Chris McGranitt
Dimmi per sempre di sì
di Kristen Ashley
(Rock Chick #5)
Editori: Newton Compton Editori
Data di uscita ebook: 30/03/2020
La Rock Chick Series è composta da:
1. Rock Chick (Dimmi che sarà per sempre)
2. Rock Chick Rescue (Dimmi che ci sei)
3. Rock Chick Redemption (Dimmi che cambierai)
4. Rock Chick Renegade (Dimmi che lo vuoi)
5. Rock Chick Revenge (Dimmi per sempre di sì)
6. Rock Chick Reckoning
7. Rock Chick Regret
8. Rock Chick Revolution
Ava odia gli uomini, e ha giurato non solo di tenerli a distanza, ma anche di vendicarsi di un bugiardo che ha spezzato il cuore alla sua migliore amica. Ava è sul punto di ingaggiare come investigatore privato Luke, il suo primo amore, ma si rende subito conto che è ancora troppo coinvolta per trascorrere del tempo insieme a lui. Per questo sta quasi per lasciar perdere, quando Luke la ferma: ha capito che Ava sta combinando qualcosa, e non vuole che si cacci nei guai. Peccato che convincerla a dargli fiducia sarà tutt’altro che semplice. Lo scontro tra i due comincia, ma Luke ha un vantaggio: ha delle manette, e non ha paura di usarle.
Attenzione!
Correte ai ripari, le Rock Chicks son tornate.
E lo fanno col botto, con una trama esplosiva che ha per protagonisti Ava e Luke.
Ava, questa donna bellissima e dolcissima che, per la sua storia passata, odia gli uomini, ha per amiche Ally e Indy. Come ormai si sa le cose si fanno sempre interessanti con loro in giro. La nostra eroina è anche la narratrice di questo turbolente, divertente e romantico libro, dove non mancano colpi di scena e dialoghi esilaranti con la sua controparte ultra-sexy Luke, che come dice Ava… sembrava più il tipo che era uscito già formato da un pozzo di lava, e in effetti se non fosse per una madre normalissima, il nostro maschio Alpha, con i suoi capelli, baffi neri e occhi di un profondo indaco, potrebbe dare questa impressione.
Ma Luke, oltre a essere notevole fisicamente, ha un immenso cuore e non ha di certo dimenticato la sua Ava, parte fondamentale della sua vita fin dall’infanzia, e ora che si sono ritrovati non se la farà scappare. La storia è ricca di dialoghi e descrizioni che mantengono l’attenzione del lettore dall’inizio fino alla fine ed è una cosa che adoro. Amo la cura nel descrivere dettagliatamente vezzi prettamente femminili, come il portare i monili d’argento, così come mi sono affezionata a quel dialogo tra amiche che ti fa sentire parte della storia, un libro corposo che non manca di brio, creatività e ironia; per non parlare del romanticismo e delle scene assolutamente HOT (Luke ha capito bene come ci si prende cura della propria donna dalle disavventure dei suoi amici) che non mancheranno di farvi sospirare. Altra cosa degna di nota sarà la comparsa della carrellata di amici e conoscenti che per la prima volta sono tutti presenti, ciò rende la lettura più succosa e divertente. Insomma, quest’eroina con i tacchi a spillo o infradito ha una marcia in più, la sua lealtà è indiscutibile e ne darà prova. Come ogni libro che si rispetti c’è il cattivo che ha scelto senza dubbio la donna sbagliata con cui prendersela; per non parlare della famiglia particolare di Ava che, sicuramente, non rientra affatto in quella della Mulino Bianco.
In un turbinio di emozioni senza fine, questo romanzo ci mostra quanto diamo credito all’aspetto fisico e quanto poco realmente importi davanti al perdere la vita o una persona cara. Ci spinge a riflettere sullo spreco di tempo dedicato a processi mentali, dove ci condanniamo prima ancora di essere accusati, quando basterebbe solo il dialogo e un po’ di coraggio in più. Ed è questo, per me, il messaggio più bello che si trae alla fine di tutto. Se vuoi qualcosa, devi avere coraggio e correre il rischio. E voi, correrete il rischio di leggere un libro meraviglioso? Mi auguro di sì, perché questo lo merita di sicuro. Un abbraccio e alla prossima fenici.