Recensione in anteprima: Equazione d’amore di J.R.Gray
Serie: Love Equations vol.1
Serie: Love Equations vol.1
Autore: J.R.Gray
Genere: Contemporary romance MM
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 8 febbraio 2024
La serie Love Equations è composta da:
- Equazione d’amore
Non avrei mai pensato di arrivare vergine al college ma, a meno che non cambi qualcosa, e in fretta, è ciò che succederà. Ed ecco che arriva Harden Hart, il mio migliore amico e vicino di casa, con un’offerta di aiuto che non avrei mai immaginato.
Il ragazzo che trasforma in oro tutto ciò che tocca, ha un lato sporco di cui non ero a conoscenza. Oh, e ho già detto che è etero?
Potremmo mantenere le cose sul piano fisico, tuttavia dobbiamo entrambi nasconderlo ai rispettivi padri. Ci basterebbe sorridere davanti alle telecamere, concentrarci sulla vittoria del campionato di nuoto e mantenere intatta l’immagine di Harden. Sembra piuttosto facile, vero?
Solo che Harden non ha intenzione di nascondersi. La sua dipendenza dai nostri incontri non così privati potrebbe mettere in pericolo la corsa presidenziale di suo padre, e io rischierei di perdere il mio migliore amico se qualcuno lo scoprisse.
Ma il rischio più grande di tutti… è quello di farmi spezzare il cuore innamorandomi di qualcuno che non è mai stato mio.
Forse l’amore non è mai stato parte dell’equazione.
Care fenici, se amate i romance mm con il trope friends -to- lovers, conditi da stuzzicanti scoperte, sperimentazioni bollenti e momenti davvero molto hot, questa è senza dubbio la storia che fa per voi. Equazione d’amore è un romanzo leggero, brillante, con divertenti e tenere interazioni tra Vance e Harden, i due protagonisti. Entrambi sono studenti liceali, uniti da un’amicizia indissolubile che è iniziata all’asilo e, ora che hanno compiuto diciotto anni, sono impegnati tra la scelta per il college, che sperano di riuscire a frequentare insieme, gli allenamenti, le gare di nuoto e le serate da trascorrere insieme. A scombussolare questa consolidata routine arrivano i dubbi di Vance, che non vuole arrivare vergine all’università ma non riesce a pensare a nessuno che possa aiutarlo a risolvere il suo “problema”. O meglio, qualcuno ci sarebbe, visto che ha da sempre una cotta stratosferica per il suo migliore amico, ma lui è etero e non potrebbe mai chiedergli una cosa del genere. Basta un accenno, però, e Harden si mostra molto entusiasta di essere il suo mentore e maestro nell’arte amatoria. Rischiare di perdere il suo migliore amico se dovesse scoprire i suoi sentimenti o buttarsi e vivere appieno questa inaspettata opportunità? Ovviamente un giovane ragazzo innamorato a cui viene offerta su un piatto d’argento la possibilità di essere toccato e baciato da colui che è il suo sogno proibito, non ha altra scelta se non accettare. Harden prende molto sul serio il suo ruolo e, tra tocchi bollenti, scoperte che lasciano entrambi sempre più affamati e bramosi l’uno dell’altro, i due amici non riescono più a togliersi le mani di dosso, approfittando di ogni occasione per sfiorarsi, rubando momenti, per vivere quella bruciante e irresistibile passione che li ha travolti, in cui ogni tocco, esperienza, bacio freme di conturbante piacere.
Un sorriso gli incurvò le labbra, e sapevo che avrei fatto di tutto per lui. Mi coprì le guance con le mani, baciandomi fino a farmi battere forte il cuore.
Non è solo la passione a unire Harden e Vince ma un sentimento che si nutre della forte amicizia che li ha accompagnati nel corso degli anni, della complicità e senso di appartenenza che li tiene legati. Ci sono stati in ogni occasione l’uno per l’altro, anche nei frangenti più difficili e questo nuovo sentimento è solo la sublimazione di quello che li ha fatti sempre sentire come un’unica entità.
Avevo passato così tanto tempo a pensare di non essere abbastanza, ad aggrapparmi alla nostra amicizia e a essere innamorato di lui, che non avevo nemmeno preso in considerazione l’idea che lui potesse aver bisogno delle stesse cose.
Purtroppo, non sarà facile vivere questo legame, Harden è il figlio di un governatore che sta concorrendo per la presidenza e non è affatto felice di scoprire che il suo golden boy sia meno che perfetto agli occhi dell’opinione pubblica e soprattutto della sua. Un romanzo brillante, incentrato quasi esclusivamente sul rapporto tra i due protagonisti, ma che ci mostra anche i conflitti tra genitori e figli e le difficoltà, che ancora oggi esistono, nel mostrarsi per chi si è davvero in alcuni ambienti in cui la tolleranza è, spesso, solamente una facciata. L’autore ha una scrittura scorrevole e coinvolgente per un romance decisamente piccante, ma anche molto dolce. I due ragazzi si donano totalmente, anima, corpo e cuore, l’uno all’altro. Sicuramente conquistata da questa penna travolgente, leggerò con piacere nuove storie di J. R. Gray.