Recensione in anteprima: Fame di Rosemary Martins
Titolo: FAME
Autore: Rosemary Martins
Editore: Dri Editore
Genere: Music Romance
Collana: Millionaire
Pagine: 257
Data di uscita: 7 marzo 2023
target:+18
«Tu mi vuoi, esattamente come io voglio te.»
«Non possiamo farlo.»
«Sarò io ad andare all’inferno, tu non devi preoccuparti di niente.»
Fama, musica, donne.
Ecco di cosa ho bisogno.
Sono Cameron Bell, la rockstar più amata del pianeta.
Tranne che da lei, quell’odiosa e saccente giornalista
che mette in discussione il mio talento.
Adesso però la mia carriera è nelle sue mani.
E io la detesto.
Anche se la sua presenza mi scuote dentro.
Devo trovare un modo per resistere.
Dove corri, Molinier?»
«Guardarti mentre scopi una groupie non è il mio sogno nel cassetto.»
«Volevi unirti a noi?»
«Piuttosto scelgo la vita monastica.»
Care Fenici con questo nuovo romanzo di Dri Editore siamo nel mondo del pop. Tutto ha inizio con una competizione musicale. Infatti chi si aggiudicherà la borsa di studio in palio potrà lanciarsi nel mondo della musica.
Sul palco gli sfidanti sono due studenti, Cameron Bell e Vianne Molinier che si esibiscono, a sorpresa vince Vianne gettando Cam nella rabbia più totale verso l’antagonista.
A distanza di anni le loro strade si incrociano di nuovo, questa volta però è Cam che ha raggiunto il successo sperato sul palco mentre Vianne lavora come reporter per una rivista di musica pop rock.
Lui non può fare a meno di sfotterla pesantemente per il suo apparente fallimento mentre lei non può fare a meno di scrivere su di lui articoli al vetriolo.
La situazione è complicata da una terza figura, Harry Bell, fratello di Cam e suo manager, che sembra provare una certa simpatia per la giovane donna e senza colpo ferire la coinvolge nella preparazione del nuovo album di Cam.
Le sue canzoni infatti non vanno bene, sembrano incomplete e rozze e Vianne può apportare un aiuto significativo nel rimaneggiarle.
Naturalmente le armi non vengono deposte ma una grande attrazione scorre tra i due contendenti.
Nel romanzo, tipicamente costruito sulla formula hate to love, non manca l’aspetto psicologico legato alle famiglie dei protagonisti che sembrano distaccate, insensibili e critiche nei confronti dei loro rampolli in cammino verso il successo.
Simpatico romance, nel quale abbonda la musica con i testi delle canzoni di entrambi spesso inserite nella narrazione e tanta sessualità con un linguaggio piuttosto forte che fa risultare certamente antipatico il protagonista: una star di latta con molta autostima e poca coscienza che verrà ridimensionata dall’amore di Vianne.