Recensione in AnteprimaRecensione libri

Recensione in anteprima: Gin,Pancake e Voli Pindarici di Nora Stevens

 

Titolo: Gin, Pancake e Voli Pindarici

Autore: Nora Stevens

Editore: Dri Editore

Genere:  Chick lit

Collana: Brand New 

Pagine: 366

Data di uscita: 27 luglio 2021

Vale la pena perdere tutto per ritrovare se stessi?

 

Lui: un nerd sexy e tatuato, maniaco del controllo.

Lei: una hostess impertinente che ha fatto un voto di sincerità.

Lui soffre di attacchi panico ogni volta che mette piede su un aereo.

Lei attenta alla sua vita. Per sbaglio, s’intende. 

Assolutamente incompatibili, o almeno questo è quello che pensano.

Tra esilaranti malintesi, incontri improbabili e rivelazioni shock, quanto tempo impiegheranno Eileen e Rhys per capire che possono ancora credere nell’amore?

 

«È vero, siamo un casino, il peggior assortimento che potesse capitare. Io sono un latitante nella mia stessa vita e tu sei abituata ad affrontare le cose di petto, armata fino ai denti. Eppure continui a fuggire. Ma io sono completamente disarmato. Smetti di combattermi, Eileen.»

 

Care lettrici, eccomi puntuale anche sotto il solleone, per l’anteprima targata Dri Editore.

Stavolta è il turno di una commedia romantica davvero divertente ambientata tra i cieli di mezzo mondo e Londra.

Eileen McNeal è la protagonista femminile, una giovane rossa con il grandissimo difetto di dire sempre la verità e combinare un sacco di pasticci… un bel guaio se ciò avviene mentre è in servizio come hostess e può  costarle il posto di lavoro.

La ragazza conquisterà il grande amore facendosi notare proprio grazie a uno dei suoi macelli, colpendo e affondando il magnate dell’informatica Rhys Campbell, un nerd molto british con un fisico mozzafiato.

I due inizieranno dapprima con una relazione di amicizia a cui subentrerà la passione e poi il sesso, anche se entrambi, avranno bisogno di un po’ di tempo per lasciarsi andare completamente e risolvere alcuni problemi che li bloccano sul più bello. Difficoltà perlopiù derivanti da esperienze tristi e negative che in passato hanno contraddistinto la loro vita sentimentale

La storia è esilarante e i protagonisti,  con le loro manie e fissazioni, sono molto simpatici, ambedue accomunati dal fatto di avere famiglie piuttosto ingombranti alle spalle. Talvolta ho trovato l’abitudine della protagonista di chiacchierare tra sé e sé a tutto spiano piuttosto faticosa da seguire ma,  nel complesso, divertente.

Molti i temi sul piatto, alcuni dei quali potevano anche essere approfonditi maggiormente sebbene, trattandosi di un romanzo di evasione, capisca perché l’autrice abbia volutamente tralasciato di farlo.

Insomma un bel libro da mettere assolutamente in valigia, caratterizzato da tanto sesso inizialmente espresso sotto forma di attrazione e poi sfociato in incontri bollenti in tutte le location possibili.

 

 

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio