Recensione in anteprima: “Il Duca senza cuore” di Scarlett Scott
Titolo: Il duca senza cuore
Autore: Scarlett Scott (autrice internazionale)
Editore: Dri Editore
Genere: Storico
Collana: Historical Romance
Pagine: 264
Data di uscita: 9 novembre 2021
Un duca a capo dei servizi segreti.
Una finta istitutrice sulle sue tracce.
Un’ardente passione a sconvolgere ogni piano.
Il duca di Carlisle è determinato a proteggere la sua famiglia e l’intera Inghilterra dalla minaccia dei ribelli irlandesi.
Jane Palliser non è l’istitutrice che dice di essere. A dire il vero quello non è nemmeno il suo vero nome.
Lei ha un piano: deve rapire il nipote del duca.
Lui, se scoprisse la sua vera identità, la ucciderebbe senza indugio.
Il gioco delle parti sembra preciso e definito, eppure un desiderio incontrollabile mescola le carte.
Due fazioni. Due nemici naturali. Due vite completamente diverse unite e sconvolte da qualcosa di imprevedibile.
L’amore.
Scarlett Scott, autrice bestseller di Amazon, scrive storie d’amore vittoriane e regency con eroine forti e intelligenti ed eroi sexy.
Vive in Pennsylvania con il marito canadese, gli adorabili gemelli e un cane amante della TV:
Drogata di letteratura e nerd autoproclamata, ama leggere qualsiasi cosa, ma soprattutto romanzi d’amore, poesie e versi in inglese medievale.
Quando non legge e non scrive potere seguirla sul suo sito web.
http://www.
Sentire i lettori rende la sua giornata speciale.
Lei lo sentiva, un dolore nel cuore, e non doveva provarlo. Non voleva. Voleva essere insensibile come lo era sempre stata. Come si era imposta di essere. Come doveva essere.
Care Fenici, vi racconto le mie impressioni sul nuovo romanzo della Dri Editore che uscirà domani.
L’autrice è Scarlett Scott, una scrittrice estera che abbiamo già conosciuto in Segreti a Kingswood Hall, sempre edito da Dri (trovate qui la recensione..).
Il libro riprende da dove terminava la storia precedente; la protagonista è Miss Jane Palliser, falso nome di Bridget O’Malley, ardente Feniana irlandese che si è infiltrata come istitutrice a casa di Clayton Ludlow, agente della Lega di Sua Maestà e di sua moglie Ara, giovane vedova di una vittima Feniana con un figlio erede al titolo di Duca.
Prima che il suo piano arrivi a compiersi, Leopold Duca di Carlisle, cugino di Clayton e agente segreto dell’impero, la ferma colpendola con un colpo di pistola, sventando così il piano segreto.
La spietata condanna per un simile crimine è solo l’impiccagione ma, inaspettatamente, non consegnerà la donna alla polizia, la terrà in ostaggio nel suo palazzo e sarà solo la violenta attrazione che prova nei suoi confronti a spingerlo a una battaglia morale e fisica fino al capitolo finale.
Lei d’altro canto dovrebbe odiare il nemico inglese e mantenere l’attenzione sulla sua missione, mentre la passione e una certa comunanza di anime prenderà il sopravvento straziandolo con una lotta terribile: fuggire o restare? Amare Leo incondizionatamente o tradirne la fiducia?
Decisamente più oscuro e più sanguigno rispetto al precedente mi è piaciuto moltissimo.
Sia Leo che Bridget sono due personaggi pieni di pathos e passione, di oscurità e di luce; le scene d’amore sono davvero appassionate e il finale di grande tensione narrativa.
Un pezzo veramente prezioso nella libreria Dri Editore.