Recensione in AnteprimaRecensione libri

Recensione in Anteprima: Il problema di un marchese -Serie: I figli segreti del duca #3- di Jess Michaels

Titolo: Il problema di un marchese

Serie: I figli segreti del duca #3

Autore: Jess Michaels

Editore:  The Passionate Pen

Genere: Romance storico

Target Consigliato: 14+

Data di pubblicazione: 01 Febbraio 2023

 

 

 

La Viscontessa Aurora Lovell è stata innamorata di un uomo per tutta la vita, ma il destino avverso non le ha mai permesso di stare con lui. Arrivata ad accettarlo, si è sposata per avere un titolo piuttosto che per amore. Ora è vedova e sta cercando di capire come gestire uno scandalo che sta per distruggere il suo mondo quando viene invitata a un ricevimento in campagna. Nel disperato tentativo di sfuggire alla triste realtà della sua vita, accetta.

Nicholas Gillingham ha sempre vissuto a cavallo tra due mondi. Cresciuto da una serva, ma segretamente figlio illegittimo del famigerato Duca di Roseford, non ha mai sentito di appartenere a nessuno dei due. Dopo essere rimasto ferito per salvare altre persone, ora è un eroe di guerra e, contro ogni aspettativa, è in lizza per ricevere un titolo per il suo servizio. Un modo per non sentirsi mai così impotente come quando ha perso Aurora la prima volta. Ma per influenzare le persone giuste, ha bisogno dell’aiuto di suo fratello e si ritrova a un ricevimento in campagna.

Il tempo e la distanza non significano nulla quando Aurora e Nicholas si incontrano di nuovo. Ma riusciranno a superare un passato intricato pieno di amari tradimenti, uno scandalo che potrebbe rovinare il futuro e un cane molto invadente per ritornare insieme? O l’amore sarà altrettanto doloroso la seconda volta?

 

 

 

1. L’amore di un libertino

2.Il cuore di una ribelle

3.Il problema di un marchese

 

 

Ciao Fenici,

eccomi qui, super felice per aver avuto di nuovo l’opportunità di leggere in anteprima l’ultimo libro di Jess Michaels.

Sto parlando di Il problema di un marchese, terzo romanzo della serie I figli segreti del duca.

Avevamo già incontrato il protagonista, Nicholas Gillingham, nei precedenti racconti ma ora la sua storia viene approfondita ed esplorata. 

Come figlio illegittimo di un duca, ha sempre vissuto al margine della società nobiliare e la differenza di ceto sociale ha rappresentato anche un ostacolo invalicabile per il matrimonio con l’unica donna che lui abbia mai amato, lady Aurora.

A distanza di anni da quel bruciante rifiuto, i due si rincontrano e scopriranno che a tenerli separati è stato il gioco meschino del padre della donna. Troveranno un modo per superare le differenze sociali e vivere finalmente il loro amore?

Devo dire che ormai quando mi imbatto in un libro di quest’autrice sono sicura che non resterò delusa. La serie dedicata ai figli illegittimi del duca di Roseford mi sta particolarmente piacendo, i personaggi sono tutti ben definiti e le storie piacevoli da leggere.

L’amore di Nicholas e Aurora ha uno sviluppo particolare, è la riscoperta di un sentimento già esistente, che si adegua e modifica tenendo conto della crescita dei due innamorati e dei loro trascorsi di vita. Vediamo così un amore giovanile tenero e puro, evolversi in un rapporto estremamente passionale, un’unione fatta di comprensione reciproca e accettazione.

La storia è ben strutturata in tutte le sue parti e l’esposizione dedica il giusto tempo sia al lato romantico che a quello erotico, senza disdegnare un pizzico di azione nel finale.

Come sempre i protagonisti dei precedenti libri sono ben integrati nella narrazione e ciò da modo di rincontrare anche figure a cui ci si era particolarmente affezionati. Di volta in volta l’autrice aggiunge nuovi personaggi che entrano a far parte di questa meravigliosa e stravagante famiglia allargata, che cresce in maniera scompigliata ma dà sempre al lettore un’immagine di positività, amore familiare e amicizia.

È stata una lettura piacevole e stimolante, di ottima compagnia per un momento di relax e sicuramente stuzzicante al punto da alzare la temperatura ora che fa cosi freddo.

Consigliatissimo

 

 

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio