Serie: Le tre mogli #1 Autore: Jess Michaels Editore: The Passionate Pen, LLC Genere: Romance Storico Data di pubblicazione: 1 Maggio 2024
La serie è composta da:
- La moglie inattesa #1
- La moglie ribelle #2
Il primo libro di una nuova serie dell’autrice 10 volte bestseller di USA Today, Jess Michaels
Nonostante Celeste Montgomery sia stata costretta a sposarsi un anno prima, suo marito è più spesso via che a casa e lei vive una vita tranquilla. Finché l’investigatore Owen Gregory non si presenta a casa sua per darle delle notizie scandalose: suo marito è stato assassinato… in più era anche bigamo, e lei è la terza di tre mogli.
Owen Gregory è stato assunto per indagare sul marito di Celeste, ma non avrebbe mai pensato che l’indagine lo avrebbe portato da questa bellissima donna a cui ha appena sconvolto la vita. Una volta stabilito che non può essere lei l’assassina, le chiede di andare con lui a Londra, nella speranza che possa aiutarlo a risolvere il crimine.
Ora devono affrontare altre due mogli, un fratello dal cuore spezzato e un duca che continua a ficcare il naso nelle loro vite mentre loro due cercano di capire chi ha ucciso Erasmus Montgomery. Per non parlare dei sentimenti intensi e dei desideri appassionati che stanno nascendo tra loro. Ma impensabili segreti a lungo nascosti li metteranno in pericolo in modi che non avrebbero mai immaginato? E riusciranno a trovare un modo per salvarsi a vicenda prima che sia troppo tardi?
Eccoci, fenici, a parlare dell’ultimo romanzo pubblicato da Jess Michaels. Anche questa volta ho avuto la fortuna di poter leggere la storia in anteprima e ci tengo a ringraziare per questa possibilità.
Celeste Montgomery è una giovane donna abituata a piegarsi all’ingombrante volere dei genitori e per questo è costretta a sposare un uomo quasi sconosciuto e poco presente. Durante una giornata come le altre, alla porta della donna si presenta un investigatore, Owen Gregory, il quale le annuncia che il marito è stato assassinato e che in più era anche bigamo; Celeste infatti è la terza delle sue mogli.
La scoperta sconvolgerà la monotona vita della giovane, ma non tutti i mali vengono per nuocere. Trasportata nella frenetica vita londinese e resa partecipe delle indagini, Celeste assaporerà finalmente l’ebrezza della libertà e l’accendersi di una passione intensa e inaspettata per l’affascinante investigatore.
Questo romanzo ha delle leggere differenze rispetto ai precedenti lavori dell’autrice, una scrittura più matura e una storia più elaborata rendono ancora più piacevole la lettura. Molta attenzione è posta sullo sviluppo della protagonista, la quale sboccia divenendo una donna meno succube e più indipendente, esplora e asseconda i suoi voleri vivendo la scoperta del piacere fisico con libertà e consapevolezza. Questa attenzione e cura verso lo schiudersi della figura principale femminile mi è piaciuto davvero moltissimo.
Assolutamente piacevole da leggere è stata anche la parte romantica, raccontata con dolcezza e amabilità. Tra Celeste e Owen c’è passione e desiderio, ma in primis c’è amicizia, rispetto e comprensione. Ciò si evince non solo dalla presenza di meno scene erotiche, ma anche da una maggiore esplorazione e caratterizzazione di protagonisti e comprimari.
La figura di Celeste mi è piaciuta molto, sono però molto curiosa di approfondire la conoscenza delle altre due mogli, che ci vengono già presentate con personalità spiccanti e diverse.
Molto carina anche la parte investigativa, che arricchisce la narrazione di un po’ di mistero e movimento.
Come sempre la penna di quest’autrice è capace di soddisfarmi pienamente, regalandomi ore di lettura appassionate e piacevoli. Consigliato!