Recensione in AnteprimaRecensione libri

Recensione in anteprima: La redenzione di una canaglia (I figli segreti del duca Vol. 4) di Jess Michaels

Titolo: “La redenzione di una canaglia”

Serie: “I figli segreti del duca #4”

Autore: Jess Michaels

            Editore:  The Passionate pen

Genere: Romance storico

Target Consigliato: 16+

Data di pubblicazione: 1 Maggio 2023

Imogen Huxley stava già mettendo in dubbio la bontà della sua decisione di cercare un amante in un famigerato bordello, ma mai come dopo aver assistito a un omicidio! Fugge per salvarsi e finisce dritta tra le braccia di Oscar Fitzhugh, il misterioso proprietario di un club per gentiluomini. Non ha altra scelta che accettare la protezione che le offre mentre lui cerca di salvarle la vita. La passione che accompagna quella protezione è solo un piacevole extra.

Oscar Fitzhugh era al bordello per indagare sulla morte della sua ex amante. È uno dei famigerati figli illegittimi del defunto Duca di Roseford, ma ha tagliato i ponti con quella vita da molto tempo. Ora vive la sua vita, cercando disperatamente di tenere a distanza tutti quelli che lo circondano. Ma Imogen è troppo intrigante per non essere protetta e sedotta.

Il pericolo è dietro ogni angolo, il piacere in ogni tocco. Ma mentre arrivano sempre più a sfiorare un futuro che potrebbe essere tutto ciò di cui hanno sempre avuto bisogno, si avvicina sempre più anche l’assassino che sta cercando Imogen. Se li trova, sarà tutto perduto.

Fenici,

eccoci alle prese con l’ultimo libro della saga I figli segreti del duca di Jess Michaels.

Avevamo già conosciuto parte della storia di Imogen e Oscar poiché strettamente collegata allo sviluppo del precedente romanzo ma, con La redenzione di una canaglia l’autrice ci permette di approfondirla.

Imogen si imbatte nel primo figlio bastardo del duca di Roseford, mentre fugge da un bordello dopo aver assistito a un omicidio. È disperata, sola al mondo e in pericolo di vita, ma trova in Oscar Fitzhugh un porto sicuro, imparando a conoscerlo prima come uomo onesto e poi come amante appassionato.

Entrambi sanno che ciò che possono concedersi è solo una relazione fisica, fatta di puro e semplice piacere, ma quando i sentimenti sembrano prendere il sopravvento sulla ragione, l’assassino da cui Imogen fugge  metterà tutto a rischio.

Tra tutti i racconti di questa saga spin-off devo assolutamente ammettere che quest’ultimo è quello che brilla di più per personalità.

Un tratto distintivo dell’autrice è quello di muoversi in dinamiche familiari che non vengono mai accantonate, infatti di racconto in racconto ci ha sempre abituati a rivedere le figure dei precedenti romanzi permettendo al lettore di avvicinarsi alle nuove storie con facilità. Con la confidenza di conoscere già il contesto in cui la vicenda si sarebbe svolta e anche con la curiosità di scoprire come la vita dei beniamini precedenti si è evoluta.

In La redenzione di una canaglia  le carte in tavola vengono un po’ rimescolate ed essendo presenti in maniera molto ridotta i protagonisti degli altri libri, Imogen e Oscar hanno dovuto “dimostrare” di avere spalle ben larghe. Una storia interessante al punto da potersi reggere senza il sostegno delle altre figure tanto amate e, devo dire che questa coppia ha pienamente soddisfatto le mie aspettative.

Le dinamiche sentimentali tra le i due sono sempre interessanti e intense, tra loro c’è questa forte emozione che brucia ma che viene sedata da mille motivazioni oltre che da un assassino sulle loro tracce. Questa sorta di “tira e molla” fatto di volersi ma non potersi avere,  ha attirato pienamente il mio interesse inducendomi ad aspettare in impaziente attesa che le maschere crollassero, che i “se” e i “ma” perdessero a dispetto del sentimento. È stata una stuzzicante novità anche il lato erotico trattato e raccontato in maniera più rude. Oscar è un uomo tutto d’un pezzo, abituato a detenere il potere e il controllo e questa sua caratteristica si riflette anche in camera da letto, contraddistinguendolo come un amante non certo delicato, affascinato da una sessualità più spinta e dominante.

Ciò si rispecchia in un’intimità più impetuosa e focosa, con scene da..Wow!

Ben integrata alla narrazione è anche la sotto-trama della ricerca dell’assassino, che dona alla storia momenti d’azione e un tocco di pericolo.

Mi sono lasciata completamente assorbire da questa lettura romantica ma anche eccitante, che mi ha conquistata con una semplicità disarmante, regalandomi davvero delle belle emozioni.

Lettura super consigliata!

 

 

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio