Recensione in anteprima: la scelta del Duca di M.P. Black
Titolo: La scelta del Duca
Autore: M.P. Black
Editore: Dri Editore
Genere: Regency
Collana: Historical Romance
Pagine: 278
Data di uscita: 12 ottobre 2021
«Dannazione, perché fate sempre così?»
«Perché so che vi piace.»
Una debuttante maldestra.
Un duca con un passato tormentato/difficile.
Un matrimonio… inevitabile.
Londra. 1811.
Quando Violet Taylor si allontana da sola, durante il primo ballo della Stagione, è convinta di conquistare un po’ di libertà. Non si aspetta certo di trovare un marito.
Lord William Harris, d’altra parte, è sicuro di avere molto tempo per scegliere la propria duchessa.
Tuttavia, invece di ballare con le debuttanti che lo venerano, si ritrova a seguire una sconosciuta dai capelli rossi che si aggira nella residenza e incastra il vestito nel passaggio segreto del suo studio.
Di tutti i guai che ha combinato Violet, questo è senza dubbio il più terribile.
Quando sua madre e il maggiordomo li scoprono insieme, da soli, il loro destino è segnato: devono convolare a nozze. Al più presto.
O forse no?
C’è un altro pretendente, pronto a tutto per averla.
Il visconte Benjamin Stark ha un solo obiettivo: rendere la vita di William un inferno e portargli via ciò che ha di più prezioso al mondo. Ancora una volta.
M.P. Black, al secolo Paola De Pizzol, si è affacciata nel mondo dell’editoria nel 2008, pubblicando svariati romanzi sia con case editrici che in self.
Ha iniziato una proficua collaborazione con Dri Editore nel 2012, esordendo nel catalogo della casa editrice con la saga di successo I Viaggiatori del tempo, portata nelle scuole medie del Veneto. In seguito, ha pubblicato due romance storici: Deathless – il Segreto di Lord Brown e Deathless – Un lord dal cuore di ghiaccio. La saga è arrivata ai primi posti della classifica nazionale Amazon. Ha scritto anche i romance contemporanei Per ogni tuo bacio e Love training.
A giugno del 2020 Il Segreto di Lord Brown è stato ripubblicato da Dri Editore rivisto e integrato con nuovi capitoli e un finale inedito. A novembre dello stesso anno ha pubblicato il romance storico Parola di libertino, che ha ottenuto un grande successo.
Il suo motto è: “Vivi ogni giorno una nuova avventura”.
Care amiche, il nostro consueto appuntamento con l’anteprima Dri stavolta ha un sapore un po’ speciale della festa per il gradito ritorno di M. P. Black, al secolo Paola De Pizzol. Un ritorno in salsa storica e romantica con un romanzo in cui sentimenti e ritmo sono di casa.
Due protagonisti che fin dalla sinossi appaiono comuni e già visti ma ricchi di umanità e sfaccettature come solo un’esperta penna poteva regalarci.
Violet, giovane ragazza a caccia di un marito, e Lord William Harris, annoiato Duca scapolo e ricchissimo, devono convolare a nozze loro malgrado a causa di un bacio rubato durante una soirée. Matrimonio non sgradito a entrambi perché, sebbene attratti l’uno dall’altra, i battibecchi abbondano a causa del carattere indipendente della giovane Violet, desiderosa di conquistare il cuore del futuro marito e di comprenderne ogni segreto.
Il giovane Duca racconta in prima persona le sue vicende e le sue impressioni sulla sua promessa sposa, conosciamo così in confidenza anche il burrascoso passato dell’uomo e l’odio che riversa sulla sua ex fidanzata, traditrice e vendicativa, oltre che verso il suo complice, un visconte infido che tenta addirittura di frapporsi tra Violet e lui, raccontando alla ragazza falsità, seminando così il dubbio nel suo cuore.
Dopo il matrimonio fra i due protagonisti sboccia una passione fortissima e tutto sembra andare per il meglio, ma i nemici tramano nell’ombra.
Ritmo e azione si aggiungono sul finale donando al romanzo ancora più verve narrativa.
Personaggi a tutto tondo e dialoghi brillanti chiudono il cerchio su un romance che non lascia indifferenti per stile e passione.
Imperdibile naturalmente…