Recensione in AnteprimaRecensione libri

Recensione in anteprima: Liar di Monica B.

Titolo: Liar

Autrice: Monica B.

Genere: Contemporary romance

Editore: Triskell Edizioni

Data di uscita: 20 gennaio 2024

Età di lettura consigliata: +18

Sono trascorsi cinque anni da quando Alexandra Bennett ha lasciato Sacramento senza apparente motivo e tornare a casa non è facile. Troppi segreti e troppe bugie la separano dalla ragazzina spensierata che era un tempo. Troppi sono i fili che sono stati intrecciati a creare la tela che protegge coloro che ama. La strada per riconquistare la fiducia dei suoi cari è piena di ostacoli, prima fra tutte lui: Carter Donovan, CEO della Donovan & Co. e nuovo socio in affari dell’azienda di famiglia.

Tra menzogne mal celate, momenti infuocati e litigi che nascondono una profonda attrazione, Alexandra e Carter impareranno a conoscersi e a rivalutare la loro prima impressione.

Il disprezzo si trasformerà in stima. Il sospetto in fiducia. L’indifferenza in passione.

E quando le bugie diverranno troppo grandi e il passato tornerà a bussare alla porta, Alexandra scoprirà che nascondersi non è più possibile.

I segreti stanno per essere svelati.

E lei dovrà lottare per far sì che la sua vita non venga distrutta.

 

 

Questo romanzo mi è piaciuto molto! È la storia di un amore, quello vero, e non solo. Ma andiamo per gradi. 

Alexandra ritorna a casa a distanza di cinque anni, dopo essere partita, insieme all’amica Savannah, senza dare spiegazioni e soprattutto senza dire dove si sarebbe recata a nessuno, dando così l’idea di una ragazzina viziata, egoista e opportunista. In realtà è sparita per ragioni che scopriremo circa alla fine del libro. Si capisce sin dalle prime pagine che ama profondamente la propria famiglia, la quale la ricambia in maniera identica, come quando, una volta tornata a casa, il fratello più giovane e la presenta a Carter, che non perde tempo e le fa capire… 

“In realtà, sono uno dei tanti che si chiede come mai sei fuggita nel nulla a fare i tuoi comodi, senza peraltro dare spiegazioni alla tua famiglia”

Logan, il fratello, a quel punto interviene chiedendo a Carter di lasciar perdere.

Carter, amico di Logan, si è avvicinato alla famiglia Bennett in un momento difficile, proprio quando Alexandra se ne è andata per proteggere i suoi cari. Ma da cosa? Questo è il pezzo forte del libro, l’autrice ci costringerà a leggere pagina dopo pagina per capire le ragioni che hanno spinto Alexandra ad andarsene. Ovviamente Carter e Alexandra si innamoreranno ma i motivi che la spinsero a separarsi da tutti si ripresenteranno e lei, per proteggere almeno Carter, lo allontanerà. Ma lui è tosto e riuscirà ad aiutarla anche senza essere, per un periodo, al suo fianco. 

A differenza di Alexandra, Savannah, sua amica e compagna di disavventure per ben cinque anni ovvero da quando se ne sono andate, ha una famiglia disfunzionale. Il padrino picchia le donne, e lei non ha mai potuto chiedere un ordine restrittivo, perché la madre non glielo ha mai permesso. Finalmente al suo ritorno però le fa delle minacce davanti a Carter e Logan. Ed ecco che Mason, il più grande dei fratelli Bennett, può procedere a livello legale per tutelarla. Mason è un avvocato di successo che si occupa sempre di casi difficili. E sarà lui ad affiancare anche Alexandra nella sua battaglia. 

L’amore per la propria famiglia mi ha fatto adorare questo libro, così come il modo in cui Carter alla fine si schiera dalla parte di Alexandra, facendo ogni cosa in suo potere per aiutarla

Hot 🔥: scene bollenti
Sentimento ❤️: forti legami familiari
Violenza ⚔️: famiglie disfunzionali e violente

 

 

Valutazione

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio