Recensione in Anteprima: “L’ora più buia” di Charlie Cochet (serie Thirds #9)
Care Fenici, una Lucia entusiasta ci parla del nuovo libro dei Thirds di Charlie Cochet, “L’ora più buia” ecco la sua recensione
Il caposquadra dei THIRDS Sebastian Hobbs e il medico legale capo Hudson Colbourn sono innamorati ora tanto quanto lo erano quasi sette anni fa, quando un tragico evento sul lavoro ha distrutto la loro relazione. E in tutto questo tempo, ogni volta che hanno cercato di riavvicinarsi, qualcosa li ha sempre divisi. Quando Hudson attira l’interesse di pericolosi nemici, sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione, Seb non desidera altro che proteggere l’uomo che per lui significa ancora tutto.
Mentre eventi che mettono a rischio la loro vita, un futuro incerto e verità sorprendenti attirano ancora una volta Hudson e Seb l’uno verso l’altro, i due devono fare una scelta: fidarsi del loro amore e trarre forza da ciò che condividono, o perdere quello che conta di più, stavolta per sempre.
I suoi capelli una volta neri erano adesso sale e pepe e, anche se alcuni muscoli delle gambe si erano deteriorati a causa della malattia, era ancora una tigre teriana, forte e risoluto. Proprio come Ethan, rifiutava che la Sindrome di Acheronte Teriana definisse chi era. La vita non era mai stata semplice per la famiglia Hobbs, ma loro resistevano, sempre insieme.
«Figliolo, l’amore è un dono prezioso, ma da solo non è sufficiente per resistere alle tempeste della vita. Sai bene quanto me che può essere dura, caotica, irritante, terrificante e ingiusta, e l’amore senza dubbio può aiutare ad alleviare il dolore,» disse Thomas, prendendo la mano di Julia nella sua.
«Ma se non usi quell’amore come delle fondamenta su cui costruire, sarai spazzato via dal vortice.»
Il libro di cui vi voglio parlare oggi, fa parte di una delle serie che amo di più, i “Thirds” di Charlie Cochet, una serie che a ogni libro riesce sempre a confermarsi al top e regalarmi magnifiche ore in compagnia di personaggi straordinari.
In questo nono capitolo “L’ora più buia” l’autore ci propone, finalmente, la storia di Sebastian Hobbs e di Hudson, una coppia che pur amandosi moltissimo, da sette anni vive separata per scontare un tragico errore. Ma ora, saputo che il medico legale è in grave pericolo ed è l’obiettivo di un’organizzazione segreta, Seb non è più disposto a stargli lontano, non intende permettere che qualcosa accada all’uomo che ha continuato ad amare e non può dimenticare. La vicinanza, e quel sentimento potente che sempre è esistito fra loro, sembra per un attimo far venire meno l’intransigente decisione di Hudson di tenere Seb a distanza, eppure basta un attimo, e tutto sembra di nuovo perduto per sempre. Ma nel momento in cui si sentirà in pericolo e avrà bisogno di aiuto, per Hudson esisterà un solo posto dove rifugiarsi al sicuro, e una sola persona che possa farlo sentire accettato e finalmente a casa. E per il lupo teriano, è finalmente il momento di lasciarsi alle spalle il passato e tornare in seno alla famiglia che lo ha reso di nuovo parte di un branco.
Adoro la capacità di quest’autrice di sorprendermi. Non vi nascondo che, dato il libro precedente, mi aspettavo di dover provare angoscia per la sorte di Hudson e Seb, ma l’autrice invece ci ha donato un libro estremamente romantico e pieno di dolcezza, anche se non mancheranno azione e sorprendenti rivelazioni. Man mano che si procede nella lettura capiamo sempre più che di Hudson, pur essendo presente in ogni capitolo, conosciamo davvero poco: inglese, di famiglia molto ricca, è stato ripudiato per non essersi adeguato ai desideri dei suoi genitori, e per essere stato la causa di una grande tragedia famigliare. È stata soprattutto la sua incrollabile ostinazione a tenerlo separato dall’uomo che ama, e questa sua scelta, a un certo punto, me lo ha fatto quasi odiare. Mentre Sebastian risulta un personaggio davvero meraviglioso, romantico, capace di gesti dolcissimi, sempre pronto a difendere ciò che ama, ma disposto ad adeguarsi alle decisioni di Hudson, anche quelle che non condivide. Lo vediamo lottare costantemente con il dolore che gli procura la malattia genetica che affligge gran parte della sua famiglia, la Sindrome di Acheronte Teriana, la stessa malattia che ha portato il padre sulla sedia a rotelle e che Rafe il fratello maggiore, sta tentando di contrastare in ogni modo. E qui una volta di più, Rafe tenta di fare ammenda, scusandosi con Hudson ed invitandolo a riprendere contatto con propri genitori che lo hanno sempre amato come un figlio. Ed è un Rafe ben diverso da quello conosciuto nei primi capitoli. Ma del resto l’intera famiglia Hobbs è davvero strepitosa, e Thomas e Julia con il loro amore, nonostante le difficoltà che devono ogni giorno superare, hanno dato ai figli un meraviglioso esempio di vita.
La parte suspense e d’azione ci regala un inedito Wolf che qui si rivela un personaggio ancora tutto da scoprire. Il pericolo come sempre aleggia attorno ai Thirds, organizzazioni dagli scopi ignoti stanno puntando a personaggi chiave. La Sparks del resto, sta facendo la stessa cosa e non esita di fronte a nulla per portare gli agenti migliori dentro al Tin e, dove le lusinghe non bastano, un piccolo ricatto può essere d’aiuto. Ma come ormai ci ha abituato quest’autrice talentuosa, nei suoi libri non manca mai la parte divertente, che vede Dex nei panni di un insolito cupido, o un lupo teriano scatenarsi per dei biscotti al cioccolato e adorare vestaglie e pantofole calde e soffici. E non può non far sorridere il terrore di Seb che anche nella sua squadra, la Theta Destructive, si formino delle coppie, difficili poi da gestire in missione, come quelle che ormai fanno parte della Destructive Delta.
L’autrice è riuscita a creare un mondo che libro dopo libro, entra nel cuore del lettore e che è sempre più difficile lasciare. In questa serie vi è davvero tutto ciò che amo leggere, vi sono personaggi meravigliosi e pieni di sorprese, storie d’amore passionali e romantiche, scene erotiche intense e mai volgari. La parte d’azione poi regala continue rivelazioni, e se non mancano attimi di grande suspense, il tutto viene alleggerito dai momenti di quotidianità che riescono spesso a farci sorridere.
È un libro che parla di legami profondi, quelli famigliari, quelli fra amici sinceri e meravigliosi, con una storia d’amore estremamente tenera e sofferta: una delle letture più belle dell’ultimo periodo, e una delle serie più belle di sempre. Sono i Thirds, e non ho certo bisogno di dirvelo io, di correre a comprarlo.