Recensione in AnteprimaRecensione libri

Recensione in anteprima: Milo di Lorella Diamante

Serie : Vortex #3

 

 

Titolo: MILO

Autore: Lorella Diamante

Editore: Dri Editore

Sottogenere: Music Romance

Serie: Vortex

Data di uscita: 7 novembre 2023

Target +18

La serie è composta da

 

Lorella Diamante è romana e attualmente vive a Firenze con la sua famiglia. Ha una grande passione per la musica, la lettura e la scrittura. A quest’ultima riesce a dedicarsi a tempo pieno da alcuni anni. Ama i classici, il genere rosa e tutte le sue sfumature, il fantasy e il giallo. Al suo attivo ha quattordici romanzi rosa, tra cui alcuni male to male. Pubblica in self publishing, ma dal 2020 ha intrapreso anche una collaborazione con la Dri Editore, con la quale ha già pubblicato tre sport romance: One more chance, Crashed ice e Cross the line, e la serie music romance, Vortex, in corso di pubblicazione.

«Stai giocando con il fuoco, Xenia.»
«Lo so, per questo mi diverto a buttarci sopra la benzina.»

Quattro anni.
Da quattro anni la mia vita ha iniziato a scorrere come un treno su un rettilineo.
Nessuna fermata.
Nessuna distrazione.
Solo la musica, la band, e la stessa donna nel mio letto tutte le notti.
È ciò che ho voluto.
Ciò che ho dovuto fare per sopravvivere alla devastazione che ha lasciato.
L’unica donna che abbia mai amato.
L’unica che abbia mai odiato.
Sono Milo Hedman, il bassista dei Vortex.
Credevo che la musica fosse tutto ciò di cui avevo bisogno.
Poi ci siamo scontrati e tutto è cambiato.

 

 

 

Buongiorno care Fenici, è davvero un buon inizio settimana con la nuova anteprima Dri Editore. Stavolta è il turno di Lorella Diamante con una nuova storia della serie Vortex. 

Il protagonista è il bassista del gruppo, Milo: svedese, biondo come un dio vichingo, proveniente da una famiglia molto ricca e potente che ha la sua base a Londra. 

Quattro anni prima, durante un soggiorno a Barcellona, ha incontrato Xenia una bellissima gitana vivendo con lei una storia d’amore piena di passione. 

Improvvisamente, così com’è cominciata, la relazione finisce nel peggiore dei modi con la sparizione di una valigia piena di soldi e una bugia che distrugge un amore splendido e appassionato, caldo e abbacinante come il sole di Spagna. 

Milo esce distrutto da questa esperienza, ma con il tempo, lentamente si riprende e decide di costruire una nuova famiglia con Sophie, una donna sofisticata e ambiziosa che incarna il perfetto ideale di moglie. 

Proprio durante la cerimonia di nozze però, il passato ricompare e tutte le certezze e le quotidianità costruite vengono distrutte e annientate da quel segreto abilmente costruito per difendere una grande sofferenza.  

Come di consueto non farò spoiler ma vi dirò qualcosa dei personaggi: Milo è differente dai suoi compagni dei Vortex, è stranamente riservato, più introspettivo e viene raccontato dall’autrice in tutte le sue fragilità che vengono esaltate e amplificate dalla scoperta improvvisa e nel modo più difficile per un genitore: l’apprendere della malattia di chisiama di più al mondo. 

..quella confusione di sentimenti in cui stavo vivendo era difficile da gestire per me che avevo sempre fatto dell’ordine e del controllo uno stile di vita.In quel modo niente poteva ferirmi.E invece adesso la rabbia non era più rabbia,l’odio non era più odio…

 

Xenia è una donna forte che non esita ad allontanarsi dalla famiglia, una tribù tradizionalista, per vivere la sua vita. Una donna che non esita a proteggere il suo segreto con tutti i mezzi. 

Molto bello il personaggio di Noak, il fratello di Milo, un uomo dalle mille sfaccettature e dai sentimenti profondi del quale sapremo presto qualcosa in più. 

Un romanzo stupendo pieno di sentimento, di forza e di tanto tanto cuore. 

Da non perdere. 

 

 

 

 

❤️Molto sentimento e  emozioni forti 
🔥Scene di sesso sensuali e tanto  erotismo 
Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio