Recensione in anteprima : Nemici per sempre di Tijan
Review Party
Autore: Tijan
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 3 Novembre 2023
Dall’autrice bestseller del New York Times, del Wall Street Journal e di USA Today
A volte, ciò che serve per rimettere insieme i pezzi di un cuore infranto è un antico nemico.
Da bambini, Dusty e Stone erano amici per la pelle, vicini di casa e compagni di avventure, finché, da un momento all’altro, l’amicizia non si è trasformata in odio. Stone, bello e carismatico, si trasforma nel dio del football della città, Dusty è una ragazza invisibile. Mentre lui ottiene una borsa di studio per un’università elitaria, il padre di Dusty viene licenziato. Nello stesso giorno in cui la squadra di football di Stone vince il Campionato Nazionale, Dusty perde sua madre per sempre. E infine, mentre lei si trova di fronte alla decisione peggiore della sua vita lui corona il suo sogno di giocare nella NFL.
Le loro vite corrono su binari paralleli, all’apparenza destinate a non incrociarsi mai più.
Ora Dusty è in Texas, ha appena cambiato università e cerca di lasciarsi i suoi tormenti alle spalle. Ma Stone è anche lì, una presenza ingombrante, una star amata da tutti. E quando proprio lui rimarrà l’unica àncora in grado di salvarla e si presenterà al suo cospetto, per Dusty non farà differenza. L’odio per Stone l’ha tenuta a galla per tutta la vita, e non può permettersi di scoprire la verità dietro questo sentimento. Per lei, è stato e sarà un nemico per sempre.
Una storia d’amore travolgente al primo posto delle classifiche digitali!
Nemici per sempre è il nuovo sport romance new adult autoconclusivo firmato Tijan edito Always Publishing.
Dusty e Stone, i due protagonisti, da bambini erano amici per la pelle ma ora che sono adulti non potrebbero avere due vite più diverse: lui è benestante, wide receiver dei Texas Kings e star della NFL; lei è appena arrivata in Texas per studiare biologia marina con i soldi contati e la voglia di fuggire da qualcosa che le è accaduto nel recente passato e di cui scopriremo tutto solo in prossimità della fine del libro.
I due si odiano, o almeno è ciò che continuano a ripetersi all’inizio della storia, ma sapete come si dice, no? Il confine tra odio e amore è mooolto sottile.
Se come me avete già letto qualcosa dell’autrice, sapete cosa aspettarvi: uno stile diretto, senza fronzoli, a tratti crudo, ma sempre coinvolgente che vi aggancerà dall’inizio alla fine del romanzo, facendovi provare sulla pelle tutte le emozioni della protagonista.
E la sua potrebbe non essere una storia adatta a tutti, intrisa com’è di un dolore profondo, di una sofferenza radicata al punto da modellare il carattere di questa giovane ragazza. Dusty è infatti molto chiusa e riservata, non è la classica giovane che arriva al college e vuole fare amicizia con tutti, è più restia e solitaria, ma dal momento che la storia è raccontata in prima persona e quasi completamente dal suo pov (punto di vista), il lettore riesce a comprendere i motivi dietro i suoi atteggiamenti e le si affeziona con facilità.
Ho apprezzato molto il personaggio di Dusty, nonostante il suo carattere spigoloso, perché anche quando è sul punto di affogare nelle difficoltà resiste e trova sempre il modo di risollevarsi. Resilienza è il termine che mi viene in mente quando penso a lei e alla sua evoluzione nell’arco della storia.
Uno sport romance in piena regola con fantastiche scene in campo, la descrizione dell’adrenalina provata da Stone durante una partita rimane una delle mie parti preferite del romanzo.
Le scene piccanti ci sono e, anche se non sono tantissime, sono ben descritte e qualcuno potrebbe aver bisogno di aprire una finestra per abbassare la temperatura che si farà decisamente hot.
Insomma, un touchdown per Tijan che ci regala una nuova storia da non perdere!