Recensione in AnteprimaRecensione libri

Recensione in anteprima: Non ti chiedo altro di Vi Keeland e Penelope Ward

 

Titolo: Non ti chiedo altro

Autore: Vi Keeland, Penelope Ward

            Editore:  Newton Compton Editori

Genere: Romanzo Rosa

Data di uscita: il 21 Ottobre 2022

Target Consigliato: 14+

Dalle autrici bestseller del New York Times
Trovare una coinquilina non è mai semplice, e Molly lo sa meglio di tutti. Da quando ha pubblicato l’annuncio diverse ragazze si sono presentate alla sua porta, ma nessuna aveva i requisiti giusti. Molly sta per perdere le speranze, quando all’ultimo appuntamento concordato si presenta… Declan. Molly non ha alcuna intenzione di dividere l’appartamento con un uomo, ma il fascino di Declan, il suo umorismo e la sua insistenza la convincono. Stabilita una serie di regole di convivenza, i due diventano presto amici: il legame che si crea tra loro è talmente forte che cominciano persino a darsi consigli sulle rispettive vite amorose. Ma a forza di parlare dei propri sentimenti, di fingere di flirtare e, addirittura, di uscire insieme per far ingelosire le loro cotte, Molly e Declan si rendono conto che forse il loro feeling va ben oltre quello che ci si aspetta tra coinquilini…

 

 

A.A. A. cercasi coinquilino sfacciatamente sexy, dalla risposta sempre pronta e con ottime abilità culinarie.

 No, non sono proprio queste le caratteristiche che Molly vuole in un’aspirante convivente, ma trovare una ragazza capace di rispettare le sue richieste sembra assurdamente complicato, quindi, perché non superare i pregiudizi e dare una possibilità al più papabile dei candidati? Perché escludere il simpatico e determinato Declan solo perché è un uomo?

In maniera scoppiettante e simpatica comincia la convivenza dei due protagonisti di Non ti chiedo altro di Vi Keeland e Penelope Ward. Tra Molly e Declan si stabilirà immediatamente un legame forte, una complicità tangibile che crescerà di giorno in giorno fino a sfociare in un sentimento ancor più profondo.

Care Fenici, ci tengo a ringraziare in primis la casa editrice Newton per la possibilità di leggere in anteprima questo simpaticissimo romanzo rosa, che ho adorato e divorato.

È una storia emozionante, al contempo dolce, ironica e intensa, al punto che durante la lettura mi son trovata a passare di continuo dalla risata al pianto. 

La chimica che le due autrici hanno saputo creare tra questi due bellissimi personaggi è pazzesca, il feeling, il desiderio reciproco e le altre emozioni bucano le pagine e arrivavano in maniera assolutamente diretta al lettore.

Il racconto mi ha conquistata in modo graduale con un’evoluzione lenta ma costante e, tra una situazione esilarante e un imbarazzante equivoco, mi sono ritrovata completamente stregata da Molly e Declan, dalla necessità di accompagnarli nella scoperta dei reciproci sentimenti e di gioire dei momenti condivisi. Ho fatto il tifo per loro con fervore, quasi come fossero miei amici, persone in carne e ossa.

Insomma, credo che davvero non si possa recriminare nulla a questa lettura che ha tutti gli ingredienti giusti per brillare: personaggi accattivanti, una narrazione senza buchi di trama, dinamica e fresca, con dialoghi attinenti al genere e graffianti nella loro ironia, sesso bollente raccontato senza mai strafare o cadere nella volgarità.

Vi stra-consiglio questo delizioso libro! 

P.s. Se conoscete qualcuno che vagamente assomigli a Declan, mandatelo da me che una stanza libera in casa si trova facilmente XD (a costo di cacciar fuori qualcuno!)

                                              

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio