Recensione in AnteprimaRecensione libri

Recensione in anteprima : Sensale si diventa (Il sensale misterioso di Ella Pointe Vol. 1) di Tess Thompson

 

Titolo: “Sensale si diventa”

Serie: Il sensale misterioso di Ella Pointe #1

Autore: Tess Thompson

            Editore:  Self

Genere: Romance Storico

Target Consigliato: 14+

Data di pubblicazione:15 maggio 2023

 

Nell’autunno del 1910, un violento patriarca con molti nemici viene assassinato, liberando la moglie e i quattro figli disadattati che da tempo soffrivano a causa sua. Riuscirà un piano segreto di incontri combinati a far trovare l’amore agli eccentrici membri della famiglia Tutheridge?
I quattro fratelli Tutheridge sono cresciuti sotto la spietata dittatura del loro ricco e potente padre. Isolati su una piccola isola del Puget Sound, i suoi tre figli e la figlia hanno poche speranze di trovare l’amore, soprattutto a causa delle loro personalità uniche e dei loro demoni interiori. Ma quando la madre, ormai vedova, ingaggia segretamente una squadra di sensali di matrimoni, per questa famiglia solitaria e un po’ strana sboccia la speranza.
Se non scopriranno il piano per farli incontrare con persone fatte apposta per loro, potrebbero avere il loro lieto fine.
Tuttavia, quando i segreti del padre vengono svelati nelle settimane successive alla sua morte, tutti diventano sospettati di omicidio. Potrebbe essere stato uno di loro ad aver perso il controllo in un momento di rabbia? O è stata una delle tante persone che ha manipolato e ferito nel corso degli anni che alla fine ne ha avuto abbastanza?
Ed è possibile che l’amore fiorisca all’indomani di un evento così truce?
A metà tra il giallo e un’appassionante storia d’amore, questa novella dà l’avvio a una nuova serie romantica e delicata di Tess Thompson, autrice della fortunata serie di Emerson Pass.

 

 

Sensale si diventa è il prequel della nuova serie di Tess Thompson.

Siamo nei primi anni del 900, segregati su un’isola sperduta, in una città immaginaria costruita e amministrata da un uomo ricco e crudele: Roland Tutheridge.

Quando quest’ultimo viene assassinato, la speranza di una vita migliore si palesa non solo per gli abitanti del paesino, ma anche per i figli di Roland.

Benedict, Briggs, Hudson ed Ella sono quattro giovani che hanno patito in prima persona la crudeltà paterna, subendo traumi che ciascuno di loro ha elaborato a proprio modo, e che hanno contribuito a renderli adulti con forti insicurezze e personalità stravaganti. Cosa potrebbe portare un po’ di serenità nella vita dei giovani, se non l’amore?

Ecco, allora, che la vedova Tutheridge, tramite corrispondenza, cerca il consulto di un’abile sensale che dovrà trovare le persone giuste per una sorta di matrimoni combinati all’insaputa dei diretti interessati.

Fenici, questa breve novella ha uno scopo puramente introduttivo, eppure rivela abbastanza da incuriosire il lettore, perché sicuramente, accanto allo sviluppo delle storie romantiche, ci saranno tanti misteri ed enigmi da risolvere. 

Ogni personaggio conosciuto in questo prequel è una figura grigia, con una personalità da esplorare e un passato che cela ambiguità e segreti. Tra tante persone con forti moventi, chi avrà sferrato il colpo mortale?

 Con tutte le teorie, le macchinazioni e le domande che ha suscitato in me, Sensale si diventa è stato un amo appetitoso, un assaggio che lascia pregustare una serie di storie che promettono davvero molto bene.

Non vedo l’ora di scoprire di più!

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio