Recensione in anteprima : Ti odio a prima vista di Valeria Corvino
Titolo: Ti odio a prima vista
Autore: Valeria Corvino
Editore: Dri Editore
Genere: Chick-lit
Collana: Brand New
Pagine: 272
Data di uscita: 5 aprile 2022
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa
E se dovessi stringere un accordo con il tuo peggior nemico?
Melanie è una giornalista d’assalto ed è convinta di essere prossima al matrimonio con il suo capo, peccato che lui non sappia nemmeno di avere una relazione.
Richard è l’attore più chiacchierato di Hollywood, eppure la sua vita privata è avvolta nel mistero.
Un articolo scandaloso li metterà l’uno contro l’altra.
Con le carriere di entrambi appese a un filo, resta una sola cosa da fare: allearsi.
Ma lei non si fida degli uomini.
E lui è troppo bravo a mentire.
Tra santoni bizzarri, meduse assassine e reggiseni volanti, chi vincerà la guerra del cuore?
Valeria Corvino ha visto la luce a Benevento poco più di tre decenni fa.
Decenni impiegati ad approfondire sinergicamente materie come le lingue, le discipline artistiche, lo spettacolo e la scrittura.
Il suo percorso come autrice di romance inizia qualche anno fa con la prima pubblicazione indipendente, un romanzo young adult.
Ama gli animali, la natura, i viaggi, la musica, i libri e anche dell’altro che è ben espresso in un paio di voci della lista dei peccati capitali…
Ma cosa avete capito? La gola!
Con “Ti odio a prima vista” inaugura la sua collaborazione con Dri Editore.
Amiche del lunedì e dell’anteprima Dri Editore, eccomi puntualmente a raccontarvi le mie impressioni su questa simpatica commedia piena di gaffe ed equivoci a non finire, creati prevalentemente dalla giornalista londinese Melanie Foster. La nostra protagonista è una vera frana patentata, scombinata e afflitta da crisi di autostima e di indecisione che, dopo essere rimasta travolta dal tradimento del suo capo redattore, fugge a Miami in preda a un raptus di ribellione.
Dando fondo al suo salvadanaio, sale su un volo diretto dove l’attende l’incontro del destino con Richard Murphy, una stella di Hollywood che lei assolutamente non riconosce e scambia per un marpione cafone, dato che arrivati a Miami lui le ruba il taxi da sotto il naso.
La commedia degli errori continua, e fortunatamente l’aspirante giornalista ha la fortuna di trovare due buoni amici che la sostengono con allegra sollecitudine.
Il mondo del cinema, i locali scintillanti, la vita fuori dalle righe degli States accoglieranno Melanie trascinandola nel turbine di una relazione con Richard che tutto sembra, tranne che destinata a durare.
Un articolo da scrivere in esclusiva infatti, farà sì che i due vivano a stretto contatto quel tanto che basta affinché Richard arrivi ad apprezzare la schietta sagacia e il fascino naturale di Melanie, mentre lei possa rendersi conto della sensibilità e dell’attenzione verso l’altro di lui… oltre che della sua bellezza ovviamente.
La delusione è però dietro l’angolo.
Tema non nuovo quello della giornalista e dell’attore, con trovate che inizialmente si affastellano un pó troppo, risultando talvolta esagerate, in un chick-lit che si rivela comunque simpatico e di intrattenimento.
Nella seconda parte, l’introspezione dei personaggi viene maggiormente approfondita e il romanzo decolla con più decisione.
“Soltanto adesso mi rendo conto che mese dopo mese le mie motivazioni sono state insabbiate dalla corsa verso l’affermazione. Ho creduto che quando avrei avuto la giusta paga o qualsiasi altra medaglia di merito da appuntare al petto, allora e soltanto allora avrei potuto fermarmi, asciugarmi la fronte e dire: “Ce l’ho fatta”. Mi sbagliavo. Dov’è finito l’amore per il mio lavoro? Per i miei sogni?”
Una lettura brillante, consigliato per chi ama gli States e le commedie divertenti.