Recensione in anteprima: Un amore di Visconte di Fabiana Redivo
Titolo: Un Amore di Visconte
Autore: Fabiana Redivo
Editore: Dri Editore
Genere: Regency
Collana: Historical Romance
Pagine: 262
target:18+
Data di uscita: 10 gennaio 2023
Ho mentito per proteggerla.
L’ho ferita più di chiunque altro al mondo.
E ora l’ho persa per sempre.
Lady Daphne Felton non avrebbe mai immaginato che il suo debutto in società si sarebbe trasformato in un incubo. Il suo destino è segnato: è costretta ad accettare la corte di un baronetto vecchio e rozzo per salvare sua la famiglia.
Il libertino Ian Burnett ha un’unica convinzione: non si vincolerà a una donna.
Nessuna potrà fargli cambiare idea, mai.
O forse sì?
Daphne ha stuzzicato il suo interesse ed è disposto a tutto pur di salvarla dal matrimonio combinato.
Lei però non sa che la sua felicità dipende da una scommessa…
Una scommessa che ora è nelle mani del libertino.
Fabiana Redivo esordisce come autrice nel 2000 con il primo volume della Saga del mago Derbeer edita dalla Nord (il sesto volume, La Spada dei Re, vince il Premio Italia nel 2005). Nel 2011 abbandona il lavoro come funzionario giudiziario per dedicarsi completamente alla scrittura.
Oltre ad aver pubblicato numerosi racconti e romanzi di genere fantasy, si è cimentata anche nel genere rosa, di fantascienza ed erotico anche sotto pseudonimo, sia con case editrici che in self publishing. Collabora da alcuni anni con DRI Editore per cui ha scritto due romanzi per ragazzi (Lo Spadone rubato e Selvaggio a chi) tre romanzi ad ambientazione storica (Una ribelle per Lord Hughes, La vendetta di Lord Hughes e Onore e riscatto) e due contemporanei per la collana Brand New (Amore, karma e altri garbugli e Big Ben, pesci rossi e altre follie).
Per l’associazione Deep Space One organizza due premi letterari: il Trofeo Cittadella dedicato al fantasy italiano e il Trofeo Cassiopea dedicato alla fantascienza italiana.
Gran curiosa del mondo, ama la vita all’aria aperta, i viaggi e la musica, passioni che condivide con il marito e il figlio.
Eccomi Care Fenici di ritorno dalla pausa natalizia di Rfs, con un’importante anteprima della scuderia Dri Editore che porta la prestigiosa firma di Fabiana Redivo: un romanzo storico ambientato tra la Londra e la bella Scozia delle Highlands nel 1814
La giovane Lady Daphne è sull’orlo del baratro: la madre e suo il fratello, Lord Edward Felton l’hanno destinata in sposa a un volgare baronetto arricchito, Lord Bedford, molto più vecchio di lei e di abitudini poco ortodosse.
Questo a causa dei debiti di gioco che il padre della giovane ha contratto proprio con l’uomo.
L’incontro con il visconte di Redcastle, Lord Ian Burnett, lo scapolo più ambito della stagione, avviene a un ballo a casa dei Duchi di Wenthworth e sancirá un meraviglioso cambiamento di rotta nel destino di entrambi.
Lui viene conquistato dalla dolcezza della giovane e colpito dalla freccia di Cupido per colpa di un Imperial Waltz; e farà del suo meglio per salvarla dell’infamia di un matrimonio combinato e senza speranza di alcun sentimento.
Un bella mano gliela darà la giovane amica Lady Arabel, ricca ereditiera cresciuta con Ian, che lo considera un fratello e che è innamorata del suo migliore amico Antony.
La storia d’amore è ricca di colpi di scena e procede a un ritmo serrato. L’autrice ne padroneggia personaggi ricchi di sfaccettature e carattere, e l’ambientazione del tempo e le sue caratteristiche peculiari; contribuendo a costruire un classico romance dai meccanismi perfetti. Leggendolo si ha la netta percezione di vivere in mezzo alla storia.
Un pezzo imperdibile per le amanti degli storici targati Jane Austen, una lettura formidabile per iniziare in bellezza il 2023.