Recensione in anteprima: ”Un cuore da riscaldare” di Sylvia Day
Titolo: Un cuore da riscaldare
Autore:Sylvia Day
Editore:Amazon Crossing
Genere:Romance Contemporaneo
Pagine: n°156
Prezzo Cartaceo: € 7,99
Prezzo Ebook: €2,98
Asin:B07ZD3VRTH
Data di pubblicazione: il 14 Aprile 2020
Dall’acclamata autrice di bestseller internazionali, una nuova attesissima storia d’amore
La dottoressa Teagan Ransom è un chirurgo estetico molto famoso, ed è anche ricca e bellissima. A renderla celebre è stato il reality show sul suo lavoro, che l’ha lanciata nel jet set newyorkese. Ma anche la vita più serena può prendere strade inaspettate e dolorose, e Teagan l’ha imparato a proprie spese.
Ora abita da sola a Seattle, in una fantastica villa affacciata sullo stretto di Puget, ha dei vicini di casa amorevoli ed esce molto poco. Ed è in una di queste rare sortite che accade l’inevitabile. Alto, bellissimo, muscoloso, tatuato: Garrett Frost compare dal nulla come una splendida visione, ma non sembra voler svanire allo stesso modo… È lui infatti il nuovo vicino di Teagan, il misterioso compratore della villetta di fronte alla sua. Tra i due scatta subito la scintilla di un’attrazione irresistibile, magica e travolgente. E anche se la fragile e insicura Teagan fa del suo meglio per sottrarsi, il fascino magnetico di Garrett sembra poter piegare la resistenza più difficile, quella di un passato troppo doloroso da ricordare.
Ho appena finito di leggere questo libro di Sylvia Day e dire che ne sono rimasta entusiasta è poco, l’ho letto in un solo giorno e la fama di questa autrice tanto acclamata posso dire che è davvero meritata.
A Seattle, sullo sfondo di uno scenario mozzafiato, si intrecciano le vicissitudini della dottoressa Teagan Ranson e del fotografo e artista Garret Frost, entrambi bellissimi e tormentati da un passato doloroso che l’autrice è bravissima a snocciolare pian piano durante tutto il corso del libro.
I due si ritrovano a essere vicini di casa e l’attrazione è immediata, ma la bella dottoressa sembra un osso duro e non si lascia andare tanto facilmente alle avances del giovane. Garret è un adone bello e solare, pieno di tatuaggi e con una sensualità irresistibile.
Teagan è una maniaca del controllo, pervasa da uno stato d’ansia che ancora non è riuscita a superare dopo sei mesi di terapia, intrapresa a seguito di un doloroso divorzio che l’ha lasciata profondamente turbata. Lei rifugge tutti i luoghi affollati, ciò si denota dalla scelta di fare compere esclusivamente online sia per quanto riguarda il cibo che l’abbigliamento e così come la scelta di abbandonare New York e la sua vecchia vita, lo studio medico e il reality Show che l’ha resa famosa come chirurgo estetico.
In questa villa a Seattle dove vive da sola, Teagan si è creata la sua quotidianità e la vicinanza di Roxie e Mike, i suoi meravigliosi vicini di casa, l’aiuta molto ma sono l’unica compagnia che si concede.
È enigmatico il rapporto che si crea tra Teagan e Garret, ogni avvicinamento è una conquista e gli stati d’animo che li pervadono sono inquietanti e creano perplessità. La storia romantica che appare al lettore dalle prime battute del libro, si rivela un percorso introspettivo lungo e doloroso, ma soprattutto molto misterioso considerando che anche Garret ha degli scheletri nell’armadio e un passato non facile da superare.
La personalità di Garret è eccezionale, lui è un uomo con tutte le qualità al posto giusto, bellissimo, simpatico, ricco e con un lavoro di successo e pieno di notorietà ma è anche sensibile e paziente nei confronti di Teagan perché, sebbene le loro strade si siano incrociate da poco tempo, a lui sembra di conoscerla da sempre.
Non fatevi ingannare dall’apparenza, questa non è solo una storia d’amore con una tensione erotica non indifferente, ma è soprattutto un viaggio introspettivo nei sentimenti e nell’anima dei protagonisti.
Io ne sono rimasta affascinata e il colpo di scena finale mi ha spiazzata completamente.
La lacrimuccia è assicurata. Cinque stelle e complimenti all’autrice.
“Sono una di quelle persone che trova la spedizione più interessante del tesoro. La prima può durare per sempre, l’altro è la fine del viaggio”. (Tratto dal libro)