Recensione in anteprima: Un cuore selvaggio di Connie Mason
Titolo: Un cuore selvaggio
Autore: Connie Mason
Collana: Gli introvabili
Genere: Romance storico
Casa editrice: I romanzi mondadori
Data di uscita: 01 Aprile 2023
Target di età +18
Steven Colter è incredulo. Lui, ranger di lungo corso e tutore della legge, nonché temuto cacciatore di taglie, non è riuscito a sventare l’assalto alla diligenza su cui viaggiava a opera di uno sbarbatello e del suo timido aiutante, certamente alla prima rapina. Ferito nell’orgoglio, Colt recupera il suo cavallo e si lancia all’inseguimento dei malfattori, riuscendo a disarcionare il capo della banda. Senonché, cancellata la prima onta, scopre che il ferito, in realtà, è una donna dalle chiome corvine e dai profondi occhi viola. Nonostante il suo fascino, si tratta comunque di un malvivente che deve finire dietro le sbarre, o almeno questo è ciò che pensa lui. Quello che ha in mente la prigioniera, la misteriosa Sam, invece, è tutt’altra faccenda…
Bentornate Fenici!
Cosa succede quando un libro ti prende talmente tanto che non riesci a staccarti dalle sue pagine e non ti rendi conto del tempo che passa? È successo a me con questo piccolo gioiellino della Mason e devo dire che mi sono divertita anche, oltre ad aver empatizzato con i vari personaggi.
È la storia di Samantha “Sam” Howard una giovane ragazza che vive nel Texas e cerca di non essere sopraffatta dagli uomini e dalla loro mentalità ottusa e gretta, che lotta fino alla fine per se stessa, il suo fratellino Will e il Texas Ranger Steven “Colt” Colter, un grandissimo pezzo di figo ma anche un po’ stronzo, e ahimè ce lo teniamo, ma per fortuna cambia durante la storia.
Tutto inizia con una rapina e finisce con un matrimonio, ma cosa accade nel mezzo? Insomma, mica posso dirvi tutto! Colt ha un compito, catturare la banda dei Coward e salvare sia la cittadina di Karlsburg che i ranch attorno che hanno subito furti e quant’altro. Solo che, come sempre, non ha fatto i conti con una ragazzina dai capelli neri e gli occhi viola che sconvolgono il nostro protagonista così come tutto il resto. La sua interezza di pistolero che non si lega a nessuno viene scalfita, se non demolita, da una piccoletta, dalla sua Gattina selvatica o Occhi Viola come verrà chiamata dai Comanche. Sam invece è una tosta, testarda all’eccesso molte volte, che ha imparato a sparare, a cavalcare e a fare tutto meglio di un uomo.
La storia tra i due è un continuo odio/amore, ma non il classico “hate to love”, qui le scintille volano, parecchie, e sono di fuoco… se mi avete intesa.
La scrittura della Mason è fluida, ricordavo perfettamente questa autrice perché avevo già letto cose sue, ti cattura, ti porta dentro e non vuoi arrivare alla fine del libro perché vuoi sapere cosa diavolo accade dopo. Ha la capacità di farti immedesimare con i personaggi, bestemmiare sui cattivi, e vi assicuro che ce ne sono, come i tanti colpi di scena che non risultano mai banali ma danno movimento alla trama portandola fino alla sua naturale conclusione. E caspita, così si scrive un libro!
La vostra Mal ve lo stra consiglia, vi farete rapire dai paesaggi texani, i ranch e scoprirete la storia di Occhi Viola e di Cuor di Leone.
Alla prossima un saluto dalla vostra Mal