Recensione in anteprima: Un drago sulla pelle – Serie: Victorian Rebels #6 di Kerrigan Byrne
Titolo: Un drago sulla pelle
Serie: Victorian Rebels #6
Autore: Kerrigan Byrne
Genere: Storico
Editore: Mondadori
Età : + 18
Data di pubblicazione: 1 aprile 2023
- Il mio cuore nero
- Un volto pieno di ombre
- L’highlander qui la Recensione
- Il duca qui la Recensione
- Nel letto di uno scozzese qui la Recensione
- Un drago sulla pelle
Persa al gioco insieme all’ancestrale tenuta di famiglia dal malvagio fratello Mortimer, Lorelai è costretta a sposare l’anziano vincitore della scellerata partita a poker. Ma proprio il giorno delle nozze, la ragazza viene rapita da un uomo misterioso, il Corvo, che in realtà non è che Ash, un giovane che Lorelai aveva salvato vent’anni prima, poi misteriosamente scomparso e divenuto nel frattempo un pirata. Ash è tornato per amore, ma nel suo volto deturpato dal passato lei non riconosce più quel giovane scampato alla morte grazie alle sue amorevoli cure. Potrà la luce del più nobile fra i sentimenti fugare le ombre di tante sofferenze?
Fantastico!
Sì, è questa l’esatta parola che la mia mente ha composto alla fine del turbinio di sensazioni che questo libro mi ha suscitato.
Un romanzo davvero ben costruito con una trama avventurosa e travolgente, in grado di sfiorare ogni corda emozionale presente in noi: dalla rabbia alla gioia, dalla compassione alla sensualità.
I personaggi entrano nell’anima pronti a lasciare il segno sia in senso negativo che positivo. La piccola Lorelai, quattordicenne con una leggera zoppia, suscita subito un tenero sorriso per la sua passione per le creature ferite e la sua immensa fragilità innanzi a una famiglia che tutto suscita tranne simpatia. Infatti se Lorelai assurge subito al ruolo di personaggio positivo, a pieno titolo, suo fratello Mortimer si conquistata all’istante l’odio più viscerale che lo rende un villain della peggior specie, con il supporto di un genitore privo di personalità e fatto di mera apparenza.
Contrapposti a questa famiglia di Lord abbiamo una serie di personaggi dei bassifondi con le loro trame oscure e le loro storie cupe caratterizzati dal non essere facili da inquadrare ma sicuramente affascinanti.
Un gruppetto di questi, di cui conosciamo solo in parte le identità, li incontriamo in carcere dove cercano di sopravvivere. Sappiamo che uno di loro si è fatto tatuare un drago in cui è celata una misteriosa mappa legata a un antico tesoro dell’imperatore Claudio.
Fra queste figure inquietanti spiccano sicuramente lo smemorato Ash e il terribile quanto conturbante Corvo Nero. Li cito perché entrambi incroceranno la strada della fragile Lorelai, in momenti e modi diversi, suscitando in noi lettori e nella protagonista emozioni contrastanti eppure tutte tendenti a un legame indissolubile.
Quindi, care amiche, non vi resta che farvi travolgere da un’appassionante avventura, fatta di misteri e pirati, di morti e amori crudeli. Una storia di perdite e di ritrovamenti dove il tradimento e la violenza si scontrano con l’amore e la fraternità in un’epica battaglia che metterà a nudo l’anima dei personaggi e i loro corpi in un turbinio di passione e desiderio.
Un romanzo ad alto tasso erotico e adrenalinico che si fa apprezzare in ogni sua sfumatura e che vi invito a non farvi sfuggire.