Recensione in AnteprimaRecensione libri

Recensione in anteprima: Un Natale con Flusso di Francesca Daniele e Vita Firenze

 

Titolo: Un Natale con Flusso

Autrice: Francesca Daniele e Vita Firenze

Genere: Fantasy Natalizio

Editore: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 25 novembre 2022

Fiocca la neve sul Tirolo, dove un gruppo di turisti si prepara a festeggiare il Natale, ma sotto l’albero quest’anno potrebbe non esserci alcun regalo: Babbo Natale sembra sparito nel nulla.

Dal Continuum spazio tempo Flusso e Katra sono chiamati a svolgere un compito straordinario e armati di coraggio e poteri magici attraversano luoghi e dimensioni per riportare a casa il malcapitato.

L’orologio ticchetta e il Natale si avvicina.

Due cuori, due vite, due essenze destinate alla grandezza si uniranno in un’avventura tutta natalizia dove respirare speranza e tornare bambini.

Flusso farebbe qualunque cosa per Katra, che ai suoi occhi ha il volto della redenzione. Un sentimento puro, incontaminato e sensuale che risveglia l’amore.

Chi riuscirà a salvare Babbo Natale?

Questo Natale riserverà una grande sorpresa e anche Flusso e Katra potranno “scartare” un regalo inaspettato, un dono per il cuore e per l’anima.

 

“Se fossi solo alzerei la mia mano e tutto si quieterebbe, la natura ci accoglierebbe e ogni creatura cederebbe il passo al Continium. Ma non posso farlo, non ora che siamo così vicini. Cosa farei se lei mi guardasse in modo diverso, se non fossi più il caro amico del suo cuore, ma un essere lontano da temere. Non potrei mai sopportarlo.”

(Tratto dal libro)

 Una favola moderna che le nostre due autrici, Francesca Daniele e Vita Firenze, hanno voluto regalarci per questo Natale. Un incontro romantico di due esseri speciali che condividono un viaggio alla ricerca di Babbo Natale. La moglie dell’omone con il pancione e il vestito rosso invia una lettera in cui chiede aiuto ai nostri eroi per scoprire che fine abbia fatto suo marito. Ehi, fermi tutti… il Natale è in pericolo! Chi meglio di Flusso, uno dei Continium e Katra, la coraggiosa guerriera rossa, può salvare la festa più amata dall’umanità?

Il clima de Un Natale con Flusso varia tra momenti ludico a tratti bambineschi (perché in fondo ognuno di noi torna a essere un bambino durante le feste natalizie) e di cocente passione tra questi due personaggi che abbiamo già incontrato e amato ne La guerra dei Continium.

Parto con il ricordarvi che è una novella che si sviluppa in un numero di pagine ridotto rispetto al romanzo da cui sono tratti i protagonisti (che non è necessario aver letto quest’ultimo per apprezzare la storia) ma  ciò non ha impedito al racconto di prendere piede tra conflitti ben congegnati e momenti di estremo romanticismo sconfinanti nel poetico. Perché, diciamocelo, a Natale vogliamo solo buoni sentimenti che riempiono il cuore e sfavillano in un mondo di luci e occhi a cuoricino.

Una lettura scorrevole senza troppi fronzoli o descrizioni infinite accompagna dialoghi sempre molto profondi e talvolta ironici che fanno sognare e lasciano il sorriso sulle labbra.

Flusso è bellissimo, è proprio un personaggio che cattura. Mi piace da sempre, e come Katra lo amerò da mai e per sempre.

Una storia dolcissima da vivere gustando una cioccolata calda al profumo d’arancia.

Review Overview

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio