Recensione in anteprima: Un patto con il marchese di Manuela Chiarottino
Titolo: Un patto con il Marchese
Autore: Manuela Chiarottino
Editore: Dri Editore
Genere: Regency
Collana: Historical Romance
Pagine: 244
Data di uscita: 22 novembre 2022
Un anno di matrimonio.
Un anno di sesso.
E poi ognuno andrà per la propria strada.
Il marchese Anthony Morris ama la sua vita dissoluta, passa il tempo tra feste poco raccomandabili e gioco d’azzardo.
Lady Frances Devenant, invece, desidera solo dipingere e non ha alcuna intenzione di sposarsi.
Peccato che i rispettivi padri non siano d’accordo con le scelte dei due giovani, tanto da spingerli con il ricatto a un matrimonio forzato.
Come uscire da un tale impiccio?
Resta un’unica soluzione: una guerra all’ultimo sangue.
Convivenza forzata, battibecchi, boicottaggi… e infine un accordo.
Uno di quelli che complicherà per sempre ogni cosa.
Manuela Chiarottino, è nata e vive in provincia di Torino. Vincitrice del concorso Verbania for Women 2019 e del Premio nazionale di letteratura per l’infanzia Fondazione Marazza 2019, nella scrittura ama il genere rosa, declinato in diverse sfumature. “Un patto con il marchese” è il terzo romanzo pubblicato con Dri Editore dopo “Un matrimonio a scadenza” e “The ghostwriter”.
Amiche, eccomi puntuale per l’appuntamento Dri del lunedì….passatemi la rima, vi prego!
Oggi, vi parlerò di un simpatico storico, che ha come protagonisti due spassosissimi personaggi, impegnati in un matrimonio combinato e in continua lotta tra loro.
Nonostante l’esile corporatura, con il suo carattere da sergente, l’ironia pungente, la battuta sempre pronta e l’estro artistico, Fanny è una perfetta candidata per il matrimonio con il marchese Anthony Morris. Egli, infatti, è un mascalzone scapestrato e un libertino messo all’angolo dal padre, il quale gli impone una scelta: o il matrimonio, o non vedrà più un soldo.
Il matrimonio, vissuto da entrambi come un cataclisma, si rivelerà una scoppiettante battaglia di liti verbali e scherzi di cattivo gusto, ma risulta subito evidente che Anthony e Fanny siano fatti l’uno per l’altra e, ben presto, troveranno un canale di comunicazione più… sensuale.
L’attrazione che provano, sarà per loro il punto di partenza che li porterà a costruire un matrimonio solido, basato sul rispetto e sull’amore reciproco.
Divertente e ritmato, con i continui battibecchi degli sposi, il romance vi strapperà più di un sorriso e sono certa che vi commuoverà quando assisterete al loro cambiamento, soprattutto quello di Anthony, che da goliardico tombeur des femmes, diventerà un marito e un padre devoto.
“…non sapeva come dirle che aveva intrapreso un lungo percorso interiore e che quel percorso l’aveva portato ancora e solo da lei…”