Recensione in AnteprimaRecensione libri

Recensione in anteprima: Una condanna di ombre e spine di LJ Andrews

Serie: The Broken Kingdom #1

Titolo: Una condanna di ombre e spine

Serie: The Broken Kingdom #1

Autrice: LJ Andrews

Genere: Fantasy Romance

Editore: Triskell Edizioni

Data di uscita: 15 marzo 2024

Età di lettura consigliata: +16

La serie The Broken Kingdom è composta da :

  • Una condanna di ombre e spine
  • Court of Ice and Ash (The Broken Kingdoms Book 2) (inedito in Italia)
  • Crown of Blood and Ruin (The Broken Kingdoms Book 3)(inedito in Italia)
  • Night of Masks and Knives (The Broken Kingdoms Book 4)(inedito in Italia)
  • Game of Hate and Lies (The Broken Kingdoms Book 5)(inedito in Italia)
  • Dance of Kings and Thieves (The Broken Kingdoms Book 6)(inedito in Italia)
  • Den of Blades and Briars (The Broken Kingdoms Book 7)(inedito in Italia)
  • Reign of Stars and Fire (The Broken Kingdoms Book 8)(inedito in Italia)
  • Song of Sorrows and Fate (The Broken Kingdoms Book 9)(inedito in Italia)

 

Un patto tra nemici. Una maledizione senza fine. Un amore che metterà in ginocchio un regno.

Molto tempo fa gli antenati di Elise rubarono la corona al re dei Fae.

Ora in quanto nipote del sovrano il suo scopo è fare tutto ciò che le viene chiesto per assicurare alla famiglia il trono per i secoli a venire.

Il problema è che Elise preferisce intrufolarsi nelle sale da gioco con la servitù piuttosto che partecipare come una principessa silenziosa a un ballo.

Tutto cambia quando lo zio la costringe a sposarsi. Se rifiuta, il suo malato padre ne pagherà le conseguenze. Intrappolata dal senso del dovere, Elise viene affidata a Legion Grey che ha in mano molto più del suo futuro e che risveglia in lei una rabbia impetuosa e una passione proibita.

Quando un colpo di stato mette a soqquadro il regno, Elise fugge con Legion, solo per scoprire che proprio lui nasconde più segreti di chiunque altro.

 

 

Benvenute mie care fenici, insieme a me, nel mondo fantastico di questa autrice.

Per raccontarvi questa storia è giusto iniziare dal luogo dove ci troviamo: Nuova Timoran è un mondo popolato da regine e re e di leggi vecchie come il tempo. 

La nostra protagonista si chiama Elise ed è la secondogenita del re, per fortuna a regnare ci pensa la sorella dato che la ragazza non è assolutamente adatta. La vita di corte le sta stretta, non sopporta pizzi e merletti, detesta il tè e per amici ha due cameriere e uno stalliere, con il quale si diverte a combattere. Non è affatto la classica damigella in difficoltà, anzi, di notte ama sgattaiolare fuori dal castello per andare in giro nelle bettole e nei bar a giocare a carte e a bere birra di dubbia qualità. 

Oltre a non voler regnare non vuole assolutamente un matrimonio combinato, il marito se lo vuole scegliere! 

Vi ricorda qualcuno? Più imparavo a conoscerla e più mi ricordava una principessa di un cartone animato, non sapevo se scegliere tra Anna di Frozen o Merida di Ribelle –The Brave. L’ho adorata, giuro.

Peccato che lo zio Zyben non sia per nulla d’accordo con le sue scelte e abbia deciso che debba sposarsi, obbligandola con un ricatto davvero infimo. La principessa si troverà ben presto affiancata a Legion Grey, un uomo che si è fatto dal nulla ed è anche un noto mercante, a cui sarà affidato il compito di aiutarla a scegliere il pretendente migliore. 

Elise, come ormai penso abbiate immaginato, non è un dolce agnellino e nemmeno un trofeo da esibire, ma a Legion piace questo aspetto del suo carattere. I due si scontrano spesso a causa dei capricci della ragazza a cui non stanno bene gli aspiranti mariti ma, non esita ad aiutarla quando cercano di ucciderla, difatti decidono di scappare insieme.

Chi vuole ucciderla secondo voi?

Ho davvero amato questa storia, anche se avrei preferito leggere anche il punto di vista di Legion, sarebbe stato molto divertente. Il finale mi ha lasciato un po’ con l’amaro in bocca, poiché non essendo autoconclusivo sono rimasta con molti punti interrogativi. 

Sicuramente, il più grande, che vorrei a tutti i costi sapere è se Elise sceglierà tra la sua vita o salvare Legion. Da cosa? Leggete questa storia e lo capirete.

Mi ha colpito come l’autrice abbia caratterizzato molto bene i personaggi secondari che, non solo mi hanno fatto sorridere, ma anche pensare a quanto l’amicizia abbia un valore fantastico in questa storia 

Questo libro vi piacerà se amate le principesse “guerriere”, gli intrighi di palazzo, la mitologia, l’azione, tanta in effetti e, soprattutto, l’amore e le verità nascoste che verranno svelate solo a tempo debito. 

Ragazze io l’ho divorato e spero anche voi, ora attendo solo la continuazione. 

Speriamo che esca presto. 

Buona lettura e alla prossima car* Fenici 

Sentimento ❤️ | tenerezza, amore e molte risate
Violenza ⚔️| basica, per lo più combattimenti corpo a corpo

 

 

Valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio