Recensione in AnteprimaRecensione libriRecensioni MM

Recensione in Anteprima: Va tutto bene se vuoi stare con me di Gennj Cappelletto

Titolo: Va tutto bene se vuoi stare con me

Autrice: Gennj Cappelletto

Genere: MM Romance

Editore: Triskell Edizioni

Data di pubblicazione: 8 maggio 2024

Età di lettura consigliata: +18

Christopher ha avuto la pessima idea di organizzare la festa più eccezionale di sempre, che gli ha fatto guadagnare un biglietto di prima classe per lo sfratto. Per sua fortuna, ci pensa Eleonora, la bella barista del suo pub preferito, a trovargli un nuovo alloggio: dividerà un appartamento con Stefano (un aspirante modello di intimo con un ego sproporzionato) e con Samuele, il fratello di Eleonora. Samuele che sogna di fare il fotografo professionista, che si diletta in cucina e che da subito diventa una luce abbagliante nella vita di Christopher. Ma Samuele ha anche una fidanzata e un armadio intero di segreti e paure. Sarà davvero disposto a uscire dalla sua comfort zone e ricambiare i sentimenti di Christopher?

 

 

Benvenute a New York mie care fenici.

Voglio iniziare presentandovi i protagonisti di questa simpatica storia che mi hanno fatto tanto ridere.

Christopher, che anche se si crede una prima “donna” è molto dolce, goffo e umile, con un sorriso contagioso sempre sulle labbra. Lui è un po’ come un barattolo di Nutella: pensi che sia vuoto ma poi scopri che dentro c’è ancora una cucchiaiata di quella delizia. Alla fine è solo un ragazzo che ha paura di rimanere solo e quindi fa il clown di turno, solo grazie a Samuele e al suo migliore amico Stefano realizza che questo atteggiamento non lo aiuta a stringere vere amicizie.

Poi c’è Samuele che è un generale o come dice Stefano “la reincarnazione della Signorina Rottenmeier”, lui ha un sogno che pur essendo enorme insegue, anche se sembra non raggiungerlo mai. 

Purtroppo i nostri amati protagonisti hanno delle famiglie che sono gli opposti. Per quanto sia amorevole la famiglia di Christopher, quella di Samuele gli ha lasciato delle ferite sia nello spirito che nel fisico. Ricordi che lo fanno soffrire anche se lui non parla più con nessuno.

La storia d’amore tra i due è dolcissima e ti fa credere in un amore di quelli che durano per sempre, il tutto senza essere troppo smielato o eccessivamente pesante e noioso. 

Sapete perché?! Perché in fondo sono due stupidi e chi gli sta intorno è come loro, le risate sono garantite, si comportano come ragazzi della loro età e sicuramente le stupidaggini che combinano aiutano a fare nascere la loro relazione, nonostante piccoli drammi cercheranno di separarli.

Gennj Cappelletto mi ha conquistato il cuore con questa storia ma soprattutto mi ha fatto impazzire con i suoi personaggi. Fenici, giuro che i pensieri di Christopher posti all’inizio di ogni capitolo mi hanno fatto morire dal ridere. Ovviamente, come avrete capito abbiamo solo il suo Pov. 

In Va tutto bene se vuoi stare con me c’è tanta dolcezza e ironia. Ma soprattutto c’è quell’affetto che lega le persone che si decide di avere accanto come una vera famiglia.

Non voglio dirvi di più, ma state certe che se come me amate i libri che oltre a parlare d’amore vi facciano anche sorridere, allora questo libro fa per voi.

Hot 🔥 | in realtà no, Samuele cerca di rivelare la sua vera natura
Sentimento ❤️ | amore vero, puro e dolcissimo
Violenza ⚔️ | assente

Valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio