Recensione in anteprima: Will Pucking Ledger di Remi Fox
Autore: Remi Fox
Editore: Dri Editore
Collana: International Romance
Data di uscita: 6 febbraio 2024
«Il capo ci ucciderebbe se sapesse di noi.»
«E questo non fa che aumentare la tentazione.»
Gli appassionati di hockey mi chiamano Leggenda per le mie abilità sul ghiaccio.
Le donne lo fanno per ragioni completamente diverse.
Il mio motto è sempre stato “più donne ci sono, meglio è”. O almeno lo era fino all’arrivo di Addie West.
Addison è diversa. È intelligente, incredibilmente sexy e non ha paura di tenermi testa.
Oh, ho già detto che è la mia nuova addetta stampa e, quindi, completamente off-limits?
Se cercate uno sport romance condito con tanto spicy, questa novità in casa Dri fa per voi.
Il nostro eroe di turno è un giocatore di hockey fortissimo sulla pista di ghiaccio e grandissimo playboy tritafemmine, talmente esibizionista da combinarne una dopo l’altra e andare sul naso della stampa.
L’uomo, una montagna di muscoli e ben dotato, non si fa scappare mezza occasione accrescendo l’opinione da playboy da strapazzo intorno a lui.
Quando arriva la giovane Addie West, addetta stampa fresca di nomina presso la società sportiva del nostro eroe, può lasciarsela scappare?
Naturalmente, colpo di fulmine sicuro accompagnato, però, da troppi rischi: regola numero uno per Addie, non si fraternizza con i giocatori se no pena: il licenziamento.
L’occasione malandrina si presenta con un bel matrimonio nell’ameno paesino di origine di lei e, tra montagne e vita alpestre, si scatenerà il finimondo.
Sebbene la trama sia piuttosto scontata e ci siano tutti gli ingredienti necessari alla costruzione del buon sport romance, di sport si parla ma non se ne percepisce abbastanza la competizione, le strutture organizzative e la tensione del gioco, a vantaggio, invece, di una forte componente erotica con uso abbondante di turpiloquio e riferimenti continui alle dotazioni fisiche dei protagonisti.
Soffre anche l’approfondimento psicologico di solito importante in questo genere di romance; il pov in prima persona sembra procedere a scatti, frutto, forse, di una traduzione non del tutto conforme.
Non completamente conquistata ma ne ho apprezzato, tuttavia, la lettura scorrevole e la simpatia dei protagonisti.