Recensione libri

Recensione in anteprima:”Amore,karma e altri garbugli” di Fabiana Redivo

Review Overview

voto di Emanuela

 

 

Titolo: “Amore, Karma e altri garbugli”

Autore: Fabiana Redivo

Editore: Dri Editore

Genere: Chick lit

Collana: Brand New

Pagine: 319

Formati: ebook – cartaceo

Prezzo: 2.99€ – 15.99€

Data di pubblicazione: 9 giugno 2020

Nella vita è davvero questione di karma?

Vi siete mai trovati ad affrontare lo stesso garbuglio in una sorta di loop?

Quando poi di traverso ai garbugli ci si mettono i sentimenti, allora siete fritti.

E ora immaginate Sam, un affascinante avvocato in carriera con la passione segreta della musica, fidanzato con una fashion blogger che come il diavolo veste solo Prada.

Aggiungete Vera, una giovane scrittrice di talento che oltre a gestire la casa editrice in società con la zia, scrive romanzi giallo-rosa sotto uno pseudonimo blindato dal segreto più assoluto.

Curiosi?

Anche Sam, che suo malgrado viene obbligato sotto ricatto a insidiare il cuore di Vera per svelare il mistero.

Tra libri, pattini, vodka-martini, locali notturni e musica jazz, è davvero un bel garbuglio. Il karma è in agguato.

Ed è armato di arco e frecce, come Cupido.

Care lettrici, vi racconterò con piacere le mie impressioni al termine della lettura del nuovissimo Romance Chick Lit della Dri Editore che porta la firma di una delle più brave scrittrici del panorama Made in Italy, Fabiana Redivo.
L’autrice ci sorprende stavolta con una storia di classica impronta Chick Lit, ma con quel qualcosa in più che ne decreterà un sicuro successo; siamo di fronte a una bella love story con uno sviluppo introspettivo e un’evoluzione dei sentimenti che mi sono piaciuti molto. La trama piuttosto intricata e ricca di sfaccettature psicologiche e sentimentali è costruita ad hoc per incorniciare i due protagonisti.
Vera, da adolescente bullizzata e con una famiglia assente, si rifugia a casa della zia Molly e qui costruisce il suo riscatto come donna e come scrittrice divenendo un’autrice di grande successo. Si cela sotto uno pseudonimo e crea un personaggio aggressivo e sexy, che altri non è se non il suo alter-ego, sul quale riversa quella natura sensuale e appassionata che nasconde ai più.
Il nostro lui è Sam Cushing, l’uomo del passato di Vera e avvocato di successo con un talento che non può rivelare a nessuno, men che meno alla sua famiglia. Questa, infatti, è dura, spietata e profondamente ben pensante nella Boston dei giorni nostri, in cui aleggia ancora l’illusoria utopia della famiglia irreprensibilmente Made in the U.S.A,, conscia della propria posizione sociale.
In questa atmosfera abilmente tratteggiata dalla penna dell’autrice si muoveranno i due personaggi, due facce della stessa medaglia destinate a unirsi nella forza di un sentimento più forte; la componente humor è immancabile in questa commedia e, con un retrogusto dolce amaro più che scanzonato colpisce e appassiona il lettore che segue le vicende legate ai due protagonisti con trepidazione.
Scene sensuali molto calde condiscono lo scenario con quel pizzico di pepe che non guasta.
Interessanti i personaggi di contorno che completano il parterre e rendono la storia ancora più viva e ingarbugliata: Claire detta “la papera”, influencer senza scrupoli e sciccosissima fidanzata di Sam che li batte senz’altro tutti quanti, grazie a un carattere tendente alla scenata e al ricatto e Janice che, oltre a essere la sua fotocopia, è anche la sorella del nostro protagonista.
Bellissimo!

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio