Recensione in AnteprimaRecensione libri

Recensione in anteprima:L’amore di un libertino – I figli segreti del duca #1- di Jess Michaels

 

Titolo: L’amore di un libertino

Serie: I figli segreti del duca #1

Autore: Jess Michaels

Editore: The Passionate Pen LLC

Genere: Romanzo Rosa Storico

l primo libro della serie “I figli segreti del duca” dell’autrice 10 volte bestseller di USA Today, Jess Michaels

Quando Morgan Banfield si risveglia a Newgate dopo una notte di bagordi, l’ultima cosa che vuole vedere è il fratello da cui era stato estraniato. Ma in cambio del suo aiuto, Morgan deve accettare di assumersi le proprie responsabilità e cercare di rimettere in sesto la propria vita, assumendo l’incarico di uomo d’affari per un amico.

L’ultima cosa che vuole Lizzie Margolis è che una canaglia entri nello staff di suo fratello. Ne ha avuto abbastanza di mascalzoni dopo essere stata rovinata da uno di loro anni prima. Ma più conosce Morgan, più si sente attratta da lui, più comincia a chiedersi cosa c’è nel suo cuore e come gestire il suo crescente desiderio.

Ma mentre i due giovani iniziano a intravedere un futuro, il passato di Morgan si ripresenta in tutta la sua bruttezza. Se lottano per ciò che potrebbero avere, riusciranno a vincere? O tutto ciò che si frappone tra loro diventerà un muro insormontabile?

 

 

Fenici,

che piacere essere qui a parlarvi dell’ultimo libro di Jess Michaels, che ho avuto il piacere di leggere in anteprima.

L’amore di un libertino è il primo romanzo della serie I figli segreti del duca, spin-off della saga Il club del 1797.

I protagonisti sono la sorella minore di Hugh, Elizabeth, che avevamo già conosciuto nel libro dedicato al duca di Brighthollow, e Morgan, fratellastro naturale di Robert, duca di Roseford.

La figura di Lizzie mi aveva già colpito positivamente e speravo che l’autrice le dedicasse un romanzo riserbandole un lieto fine. Così come ho apprezzato la sua controparte maschile, essendo una figura ben caratterizzata e con un bel percorso di crescita.

Ho percepito in questo racconto una sorta di ventata di freschezza, una maggiore intensità che forse negli ultimi romanzi era un po’ venuta a mancare. A mio parere, lavorare su personaggi nuovi, collegati solo in parte ai protagonisti della precedente serie, ha fornito all’autrice un miglior margine di manovra consentendole di modellare Lizzie e Morgan con meno vicoli, essendo figure nuove o appena accennate.

Mi è piaciuto molto lo sviluppo della trama e al contempo ho adorato il legame che Robert e Morgan riescono a costruire dopo un inizio burrascoso.

A mio parere la storia è ben sviluppata sotto ogni punto di vista: sentimentale, erotico e narrativo. Ogni aspetto si amalgama alla perfezione, senza prevalere e senza stridere creando un racconto davvero piacevole, avvincente e molto romantico.

Una partenza a cinque stelle per questo primo libro della serie I figli segreti del duca che mi fa davvero ben sperare.

 

 

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio