Recensione : Romantico scandalo di Pamela Boiocchi & Michela Piazza
Adattarsi a vivere nella brughiera, senza un soldo?
Miss Olivia Sharp non ne ha la minima intenzione.
Era la debuttante più ammirata della Stagione londinese, le serve solo un piano per superare la bancarotta paterna e tornare a dedicarsi a balli e corteggiamenti.
Peccato che Adam Drake sembri deciso a rovinare le sue trame.
È un gentiluomo che non si comporta affatto come tale: sa essere irritante, egocentrico, seducente.
Tra baci rubati e vendette, lo scandalo e un matrimonio riparatore finiranno con lo scuotere le certezze di entrambi.
Ma un legame nato per dispetto potrà essere più forte del passato?
L’odio e l’attrazione sapranno trasformarsi in vero amore?
Tra le misteriose foreste del Dartmoor, piene di oscure leggende e di fascino, e le meravigliose scogliere della Cornovaglia,
una storia di seconde opportunità in cui persino uno scandalo può diventare romantico.
– Romance storico Vittoriano AUTOCONCLUSIVO –
Nb: questa è la nuova edizione, completamente rivista, del nostro romanzo rosa “Scandalo nella brughiera”
Pamela Boiocchi e Michela Piazza sono autrici di oltre venticinque libri scritti a quattro mani.
Pubblicano i loro historical romance con Mondadori e hanno collaborato con Rizzoli e diverse altre Case Editrici.
Michela è laureata in Storia e ha lavorato per diversi anni come bibliotecaria.
Pamela è un’esperta di lingue e letterature straniere.
Sono appassionate lettrici di romance storici sin da ragazzine e, prima di “Romantico Scandalo”, hanno già ambientato in Epoca Vittoriana “Miss Demonio” e “La maledizione del deserto” (I Romanzi passione Mondadori).
Hanno un’agenzia di servizi editoriali e lavorano come editor e writing coach.
Nonostante vivano a quattromila chilometri, restano legate da una pazza amicizia e dal potere dei sogni.
Eccole di nuovo all’opera le nostre Peperoncine Nazionali per raccontare una bella storia ambientata in Devon all’inizio dell’era Vittoriana, epoca di cambiamenti sociali ed economici per il Regno Unito.
La nostra protagonista, dal compassato nome di Olivia, è una giovane donna caduta in disgrazia e costretta a trasferirsi in un cottage nel bel mezzo del nulla, in compagnia di Kitty, una zia non più giovanissima e zitella; la sua famiglia, infatti, ha subito un tracollo finanziario, coronato dalla morte del padre, e tutti i privilegi che la sua condizione sociale le consentiva sono spariti, compreso il ricco aspirante fidanzato che, vista la totale assenza di dote, le ha voltato le spalle.
Non è facile per lei accettare perciò la vita in campagna e la semplicità di un ambiente provinciale dove non ci sono divertimenti e tutti si conoscono. Liv infatti ama suonare il pianoforte, danzare e civettare con tutti i cavalieri che le capitano a tiro; il taglio dimesso e remissivo assunto accanto alla zia non fa per lei.
Fortunatamente, l’entrata in scena di un aitante vedovo, il capitano Drake, fa sì che il cervello della ragazza cominci a macchinare scenari di futuri matrimoni per la zia Kitty e, di conseguenza, una situazione più consona per lei e un ritorno in società.
Peccato che il terzo incomodo le renderà la vita difficile, suscitandole a ogni incontro l’irresistibile desiderio di litigare e contemporaneamente di baciarlo; l’oggetto dei suoi desideri è proprio lo scavezzacollo Adam Drake, figlio del capitano Drake, ed evitarlo è impossibile, fino all’inevitabile epilogo. Ma il destino avverso farà di tutto per rovinare la festa…
La protagonista mi è apparsa inizialmente viziata ed egoista, ho letto il suo desiderio di accasare la zia con un pizzico di abbondante interesse personale; la sua attrazione per Adam, il nostro uomo, è quasi feroce, considerando che stiamo parlando di una fanciulla vittoriana, ma profondamente attuale, il suo cambiamento e la sua evoluzione sono continui all’interno del romanzo.
Adam, dal canto suo, è un uomo del futuro perché decide di usare il suo patrimonio investendo nel mondo del teatro e ci riesce pienamente, appoggiato in tutto da Olivia; ma è anche un uomo che nasconde qualcosa, un passato doloroso che potrebbe rovinare il suo futuro con la donna che ama.
Dunque, non solo crinoline per questa bella novità editoriale che consiglio vivamente.