Recensione in anteprima:The Flame di Costance Wood
Autore: Costance Wood
Editore: Dri Editore
Collana: Sport Romance
Pagine: 349
Data di uscita: 9 gennaio 2024
«Tuo padre è il proprietario della squadra in cui gioco.»
«Quindi è meglio non dirgli che sei nudo in camera mia.»
Sono Lukas Donnel, il quarterback dei Miami Dolphins, e sto per tuffarmi in un guaio di grandezza epocale con una ragazzina.
Perché è la figlia del mio capo.
Perché ha tredici anni meno di me.
Perché vivo sotto al suo tetto.
Sto rischiando ogni cosa e non posso permettermelo.
Peccato che io sia famoso perché faccio sempre la scelta meno opportuna.
Splendido questo sport romance che ci regala la Dri Editore pieno di tanti sentimenti e fragilità dei protagonisti che ne fanno, proprio per questo, una lettura viva e gradevole.
La vicenda ci racconta la love story tra Hope e Lukas: la prima è la figlia del proprietario della squadra di football americano in cui gioca come punta di diamante il secondo.
A causa di un misterioso incendio che ne ha distrutto la villa principesca e per toglierlo dall’occhio impietoso della stampa, il padre di Hope obbliga Lukas a vivere sotto il suo tetto e a mantenere un profilo basso per non danneggiare ulteriormente la squadra e allontanare gli sponsor.
Come cane da guardia, maggiordomo e tuttofare, il magnate pensa bene di incollargli Hope alle calcagna: la figlia diciottenne che soffre di crisi di panico ma che il padre bolla come pigra.
In realtà la ragazza è una giovane donna sensibile con un sogno nel cassetto seppellito sotto cumuli di insicurezze, brutti ricordi e tristezza. Il suo temperamento artistico, infatti, non è potuto decollare perché la morte della mamma l’ha colpita duramente e il distratto padre è preso solo dai suoi affari condizionandola e impedendole di vivere la vita come dovrebbe.
Lukas, detto Kas, non è certamente una montagna di muscoli e poco cervello, è un uomo che ha visto la sua carriera decollare solo dopo l’abbandono della moglie Jodie, ma i successi sportivi ottenuti compensano solo in parte le fratture emotive.
I due appaiono come contendenti in equilibrio sulla fune, ma gli scontri continui non possono impedire che l’attrazione feroce che li unisce dia vita a esplosioni di fuoco e sensualità.
Ho davvero apprezzato il bel mix tra l’ambiente del football americano vivacemente rappresentato e il piccolo giallo dello strano incendio occorso alla casa di Lukas… confesso che scoprire chi fosse il colpevole mi ha lasciata spiazzata perché i miei sospetti cadevano su qualcun altro.
Davvero bello!