Recensione in anteprima:Wild Steamy Hook-Up di Piper Rayne
Serie White Collar Brothers #3
Autore: Piper Rayne (USA Today Bestselling Author
Editore: Dri Editore
Serie: White Collar Brothers
Data di uscita: 14 mggio 2024
Con Wild Steamy Hook-up chiude la serie dei fratelli Mancini, potenti e rampanti broker a New York, americani di prima generazione perché figli di emigranti italiani.
L’ultimo ad accasarsi sarà Domenico il più ambizioso e sgobbone della famiglia, ma che non rinuncia mai al pranzo domenicale da mamma e alla partita a basket con i suoi fratelli.
La vicenda parte da Las Vegas, location che accomuna anche gli altri romance della serie.
Un mattino Domenico si ritrova sposato con Valentina Cavallo, altra italo-americana amica di famiglia ed ex fidanzata di Domenico. Seppure per finta, pressati dalle reciproche famiglie, entrambi cercano di far funzionare il matrimonio.
Dom e Val sono una coppia matura, entrambi sono over trentacinquenni. Lei ha un figlio adolescente, un ex marito che non ha mai amato perchè il suo unico e grande amore è sempre stato Domenico con il quale è stata insieme fino al college.
Nonostante i sentimenti e l’attrazione siano reciproci i due faticano a fidarsi l’uno dell’altra per paura di soffrire di nuovo e sebbene il sesso costituirà un collante iniziale tra loro, dovranno impegnarsi e lavorare moltissimo per scavalcare la montagna di incomprensioni che li separano.
Tutta la famiglia e gli amici faranno il tifo per loro.
Questo è il romance che ho preferito dell’intera serie perché Dom e Val, nonostante la maturità e l’esperienza appaiono ancora come due sedicenni innamorati terrorizzati dalla paura di non farcela a stare insieme.
Anche la macchietta “italiano = pasta e mandolino” si percepisce meno rispetto ai primi due in favore di una storia più equilibrata e armonica. Credibile e vivace non vi annoierà, promesso.