Recensione: “Infamous. Senza vergogna – Serie :The Saint Series vol. 0” di L.J. Shen
Titolo: Infamous.Senza Vergogna
Autore:l.J.Shen
Editore:Always Publishing
Genere:Romanzo rosa
Serie :The Saint Series vol.0
Pagine: n°150
Data di pubblicazione: il 16 – Maggio – 2019
l prequel di VICIOUS. Senza Pietà
La vita di Melody Greene cambia completamente, quando a soli ventisei anni, la sua carriera di ballerina termina bruscamente per un infortunio.
Ora, di ritorno nell’opulenta cittadina californiana di Todos Santos, è costretta a trovarsi in fretta un nuovo lavoro e finisce per insegnare nell’elitario liceo della città.
Ma la All Saints High è il regno incontrastato di quattro ragazzi ricchi e viziati, venerati e temuti come dèi. E il cammino di Melody si scontra con il più incontrollabile e ribelle di loro, il figlio della preside, Jamie Followhill e il suo ricatto.
Jamie è ben lontano dall’essere un ragazzo senza esperienza, e da sempre è abituato ad ottenere tutto quello che vuole, con ogni mezzo e a ogni costo. Anche se ciò che desidera può portare rovina, scandalo e vergogna.
La relazione sconvolgente tra un’insegnante e il suo studente… chi sta corrompendo chi?
La storia di un amore proibito, graffiante e controverso.
La storia di una passione inarrestabile, capace di bruciare ogni convenzione.
Come una falena attratta dalla fiamma, lo notavo sempre, persino quando non volevo.
(Tratto dal libro)
Melody Greene, a ventisei anni e dopo un terribile incidente che la costringe a lasciare la danza a cui aveva dedicato tutta la sua vita, si ritrova a insegnare in un liceo di Todos Santos. Il lavoro non le piace e si sente di vivere in una vita che non le appartiene.
Jamie Followhill ha diciotto anni ed è il classico figlio di papà. Sua madre è la preside del liceo che frequenta e lo stesso in cui insegna Melody. Lui è ricco, gioca a football e fa parte di un gruppo, gli HotHotels, insieme ai suoi migliori amici Vicious, Trent e Dean. Non accetta mai un “no” da nessuno e farà di tutto per riuscire nella sua impresa: conquistare la professoressa Greene.
Insieme non avevamo senso. Nemmeno solo per un’avventura. Però ero anche troppo egoista e vulnerabile per dire no.
(Tratto dal libro)
Melody, una volta accettato il fatto di non poter più ballare, cerca di vivere la sua vita alla giornata. Insegna letteratura, o almeno ci prova, visto che la perfida preside non manca mai di sottolineare che il suo lavoro non è buono. La sua vita è spenta, almeno fino a quando i suoi occhi incontrano quelli di Jamie.
Fa sempre lo spavaldo con tutti, anche se devo dire che dei quattro amici lui è quello con più sale in zucca! Un incidente quasi per caso porterà il ragazzo ad avere l’opportunità di sedurre Melody. Nonostante la differenza di età fra i due, non potranno non abbandonarsi alla passione che entrambi provano, fra baci rubati a scuola, incontri di nascosto e un’intimità molto intensa…
Era guardare film di Tarantino e rubarci baci mozzafiato a scuola, come due ladri di lussuria, che imploravano di confessare il loro crimine. Ero stregata, disperata e posseduta.
(Tratto dal libro)
Devo confessare che, avendo già letto il primo volume Vicious. Senza pietà, avevo già assaporato qualcosa della loro storia. Avevo qualche dubbio sulla differenza di età dei protagonisti, ma leggendo trovo che alla fine non si noti poi così tanto. La lettura è scorrevole, una storia sexy sulla quale, penso, ognuno di noi abbia fantasticato almeno una volta nel periodo della scuola… peccato solo sia stata davvero breve. Ne consiglio assolutamente la lettura, e per chi ancora non avesse letto il primo libro su Vicious, recuperatelo prima per evitare spoiler sul futuro di Melody e Jamie.