Recensione: Istinti pericolosi di Lora Leigh Serie Brute Force # 2
Titolo: ISTINTI PERICOLOSI
Titolo originale: Dagger’s Edge
Serie: Brute Force #2
Autore: Lora Leigh
Editore: Mondadori
Collana: Extra Passion
Genere: Romantic Suspense
Data di uscita 8/5/2020
1. Impatto Fatale
2. Istinti Pericolosi
3. Lethal Night
Per sfuggire a un fidanzamento combinato, Journey Taite decide di cambiare identità. Durante la fuga dalla sua famiglia incappa però in Ivan Resnova, il più acerrimo nemico dei Taite, per il quale ha sempre provato una fortissima attrazione. Ivan è l’unico che può proteggerla dai pericoli che la attanagliano, anche se il suo animo oscuro potrebbe lasciarla col cuore spezzato. Lei non sa che Ivan, per liberarsi dal suo passato violento, ha deciso di non avere più legami. Ma pur di vendicarsi dei Taite, Resnova è pronto ad assecondare il proprio desiderio verso la ragazza, sfidando ogni rischio…
Quando l’illusione è tutto ciò che ti resta in cosa puoi ancora sperare?
Questo romanzo mi è piaciuto da morire, una BOMBA!
Prima di addentrarci nella storia e nei suoi personaggi però, dobbiamo fare un passo indietro. L’autrice ha scritto diverse serie, fra le quali la “Elite Ops”, e proprio nell’ultimo volume di questa serie, intitolato “Una missione per due” , abbiamo la storia dedicata a Tehya e Jordan Malone; vi dico tutto questo perché parte del vissuto di Journey, la nostra protagonista, è raccontato in quel libro e perciò ne consiglierei la lettura solo per avere un quadro più chiaro del suo background, oltre a godervi un altro bel libro. In ogni caso, potete tranquillamente leggerlo come “stand-alone” senza problemi di sorta. Il libro è narrato dal punto di vista sia dei protagonisti, sia dei personaggi che fanno capolino nella storia, come i già menzionati Tehya e Jordan, e nonostante contenga scene hot esplicite è molto più sentimentale rispetto ad altri romanzi dell’autrice.
Ma torniamo ai protagonisti. Journey è una donna in fuga sotto un’altra identità da ormai quattro anni, e per aiutare un’amica si troverà accanto all’uomo che segretamente desidera da molto tempo. I suoi ipnotici occhi verdi sono dei puri magneti per l’uomo in questione che non l’ha dimenticata, anzi la vuole con sé, solo non sa fino a che punto. Ivan Resnova, acerrimo nemico della famiglia di Journey, è un personaggio a tratti spietato, che ha dovuto giocare con le carte che la vita gli ha riservato ribaltando più volte un destino ingiusto. È un uomo affascinante, forse fin troppo navigato per Journey, eppure non possono fare a meno di orbitare l’uno accanto all’altro; ciò non farà che stuzzicare i nemici che li vogliono morti, ma quando c’è di mezzo la passione e l’illusione dell’amore allora tutto è possibile.
Dire che ho sentito tutta la solitudine, lo strazio e al tempo stesso la forza interiore di Journey è dir poco, a tratti mi sono commossa, perché ha descritto talmente bene certe sensazioni che non puoi fare a meno di viverle sulla pelle; l’intensità dei suoi sentimenti repressi, la ricerca dell’amore e l’inevitabile rassegnazione di una vita priva di affetto mi hanno colpita molto, così come la maturità e la determinazione del nostro alpha Ivan che, nonostante i pochi sprazzi della sua storia passata, fa intuire la sua forza, dettata anche dal suo essere brutalmente onesto e duro, ma al contempo rispettoso delle tradizioni che gli furono tramandate. Ho adorato la loro lotta interiore, ho sospirato nelle scene esplicite, e senza dubbio ho apprezzato il fatto che non la tirassero per le lunghe, anzi! L’autrice tempestivamente ha tenuto un ritmo ben cadenzato, che non mi ha mai annoiata, anzi mi ha tenuta incollata per le tre ore e poco più che ho impiegato a terminare quest’affascinante lettura; c’era inoltre una buona dose di azione, un altro elemento a favore, specie non essendo cruente come al solito ma più soft.
Insomma, mi sono divertita, per me Lora Leigh è una garanzia e, nonostante i suoi libri siano sempre più o meno schematici, trovo sempre un qualcosa che mi sorprende e mi fa venir voglia di leggere subito un altro suo romanzo.
Io mi sono fatta avvolgere piacevolmente da quest’incantesimo d’amore, e voi oserete fare altrettanto?
Alla prossima e buona lettura.