Recensione: Keylan: lo scozzese oscuro di Alison Donovan
Serie: Clan Mackintosh Vol. 3

Serie: Clan Mackintosh Vol. 3 Autore: Alison Donovan Genere: Romanzo storico Editore: Libros de Afrodita Data di pubblicazione: 7 Marzo 2025
La serie Clan MacKintosh è composta da :
Le aveva promesso che l’avrebbe portata con sé fino a quando non fosse stata al sicuro, ma mai avrebbe immaginato che, così facendo, sarebbe caduto tra le braccia della sua nemica.
Prigioniero nel castello di Lord Tremont e in attesa della sua esecuzione, Keylan MacKintosh non crede di poter tornare dal suo clan. Tuttavia, la speranza si manifesta davanti a lui sotto forma di una giovane donna che gli offre la libertà in cambio di un patto.
Può fidarsi di un’inglese che nasconde troppi segreti?
Emmaline Addicot ha un piano per sfuggire al matrimonio che suo fratello, Lord Tremont, ha organizzato contro la sua volontà. Per realizzarlo, fa giurare al ribelle scozzese, prigioniero nelle segrete, di portarla con sé nelle Highlands. Ma il suo piano non è così semplice…
…Perché l’unica cosa più pericolosa del viaggio attraverso la Scozia assediata è il desiderio che divampa tra questi due fuggitivi fin dal primo tocco.
Bentornate Fenici!
Oggi vi parlerò di questo nuovo romanzo che ci porta in un periodo storico spesso poco raccontato, ovvero la rivolta scozzese contro gli inglesi da parte di William Wallace.
Siamo nell’Anno del Signore 1297, il nostro protagonista, Keylan Mackintosh, conte di Grampton, è prigioniero degli inglesi, di lord Tremont e, grazie all’aiuto di una ragazza, Emmaline, riesce a fuggire con lei.
La giovane vuole solo una cosa dal grande e grosso scozzese, che la porti in Scozia dal clan di sua madre, affinché possa vivere una vita libera e lontana dalle mire del fratello (ma il nostro conte ancora non sa che lei è la sorella del suo nemico).
Una fuga tra passaggi segreti, foreste e grotte, i due si odiano e si amano o, per meglio dire,si attraggono come due calamite in un classico da enemies to lovers. Durante il viaggioarrivano al castello dei Keylan, dove ritrovano i fratelli di lui, Neilan e Keir.
Quando il conte scopre chi è veramente la ragazza si sente tradito e la tratta come unaprigioniera, fino a quando il fuoco della passione divamperà tra i due.
Il libro di per sé è semplice, un classico nemici/amanti condito da “magia”. Mi spiego meglio, ogni fratello ha una pietra particolare divisa in due, tra loro e le loro compagne, una sorta di amuleto. Quella di Keylan è agata verde, pietra che prenderà la nostra Emmaline senza saperne il significato.
Il destino muove le persone e le anime destinate a incontrarsi.
I due personaggi sono ben delineati, tutti e due capoccioni e la fine è scontata. Un libro che vi consiglio se volete passare del tempo senza troppi problemi, un easy to read senza troppe pretese.
Approvato.
Alla prossima
Un saluto dalla vostra Mal