Recensione: Kyler, la tua salvezza sarò io di Tillie Cole
Serie: Hades Hangmen vol.2
Recensione: Kyler. La tua salvezza sarò io
Serie: Hades Hangmen #2
Autrice: Tillie Cole
Genere: Contemporary romance
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 26 maggio 2023
Età di lettura consigliata: +18
La serie Handes Hangmen è composta da:
- Styx, per te solo io —> Recensione:
- Kyler, la tua salvezza sarò io
- Souls Unfractured (Handes Hangmen #3)(inedito in Italia)
- Deep Redemption (Handes Hangmen #4)(inedito in Italia)
- Damnable Grace (Handes Hangmen #5)(inedito in Italia)
- Crux Untamed (Handes Hangmen #6)(inedito in Italia)
- Darkness Embraced (Handes Hangmen #7)(inedito in Italia)
- My Maddie (Handes Hangmen #8)(inedito in Italia)
A volte il confine tra il bene e il male non esiste. A volte quel confine viene tracciato dagli uomini stessi, soltanto perché restino separati e sia impossibile per loro amarsi.
Un angelo caduto, una tentatrice inviata dal demonio per irretire gli uomini e indurli a soggiacere tra le spire della lussuria. Ecco cosa Delilah è sempre stata convinta di essere nella comune dell’Ordine.
La realtà, d’altronde, non ha mai smentito questa terribile verità: la sua bellezza è folgorante e non fa che spingere chiunque a volerla, a desiderarla. Lei è il male personificato, le è stato ripetuto allo sfinimento, e per quanto il Profeta David abbia tentato di salvarla, segregandola con le Maledette alla tenera età di sei anni, per Delilah non esiste redenzione.
Questa condanna è destinata a inasprirsi, ora che il suo Profeta è stato ucciso e degli uomini vestiti di pelle l’hanno letteralmente rapita e portata nella bocca dell’Inferno.
Kyler Willis è il braccio destro di River “Styx” Nash e il secondo in comando degli Hades Hangmen; consapevole di essere tra gli uomini più feroci al servizio di Ade, è di certo anche il più lucido in fatto di sentimenti: non ne esistono, ad eccezione dell’amicizia e della fratellanza. Eppure, nel momento stesso in cui scorge quella strana pellegrina dai lunghi capelli biondi e gli occhi azzurri come il cielo, non può fare a meno di vacillare. Perché non ha mai incontrato una donna simile. Né tanto bella, né tanto… folle. Gli è stato intimato di restarle lontano e, nonostante la propensione a seguire gli ordini, questa volta il vicepresidente del club non sembra in grado di obbedire. Malgrado appartengano a due mondi in perenne collisione, Lilah e Ky incominciano a capire che potrebbero trovare la salvezza l’uno nell’altra. Ma mentre loro sono impegnati a scoprire l’amore, pericoli del passato e nemici in cerca di vendetta incombono minacciosi, pronti a privarli di ogni barlume di felicità.
Ho aspettato così tanto tempo questo libro, che quasi non riesco a scrivere la recensione.
Tillie Cole, in questo genere, si è superata. Certo, bisogna approcciarsi ai bikers senza pregiudizi, tenere la mente aperta e non essere troppo suscettibili di fronte alle atrocità del mondo delle sette, del terrorismo psicologico e della Sindrome di Stoccolma, perché questo romanzo è crudo, spietato, le lacrime sgorgano a fiumi e ci sono dei momenti in cui soffri insieme alla protagonista.
Delilah è una donna forte che talvolta vorresti solo scuotere e gridarle: “Cazzo, smettila, cosa stai facendo?”. Ma chi ha vissuto tali sofferenze non vede il bello negli altri, è abituata solo a percepire lo schifo come la normalità. La Comune l’ha rovinata, ma sarà così per sempre? Kyler l’ha salvata da un destino orrendo: torture, stupri e umiliazioni erano all’ordine del giorno e ora lui è con lei, lui la ama, lei è bellissima, è un angelo a cui sono state strappate le ali.
Kyler è un romanzo dalla psicologia complessa e, sebbene si possa leggere in poche ore e, a meno che non siate cyborg, la parte di empatia ed emotività vi spingerà ad aprire e chiudere questo libro più volte. Ci sono stati momenti in cui avrei volentieri mandato tutti al diavolo e preso a calci nel sedere molte figure malefiche di sfondo. Poi ho pensato che tutto ciò esiste davvero nella realtà, ma come cavolo è possibile tanta crudeltà?
La storia d’amore tra Kyler e Delilah è piena di conflitti interni e questo rende il tutto estremamente potente e passionale, l’eros e l’amore si intrecciano e si dissolvono come l’acqua con l’olio.
Un libro bellissimo, scritto magistralmente sia nelle descrizioni che nei dialoghi, traduzione fantastica come l’editing, farei un monumento alla CE che ci ha permesso di leggerlo in italiano e spero vivamente che continuino a pubblicare la serie perché non vedo l’ora di leggere qualcosa su Maddy e Flame.