
Serie: Strangers in Love #1
Autrice: Ilsa Madden-Mills
Genere: sport romance contemporaneo
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 14 febbraio 2025
La serie Strangers in Love è composta da:
- vol.1
- book 2) (inedito in Italia)
La vita di Ronan Smith, acclamato quarterback dei NY Pythons, è stata completamente stravolta dal maledetto incidente stradale che l’ha lasciato senza una carriera e senza l’amore della sua vita. Poi, in una indimenticabile serata, quando incontra una bellissima ragazza travestita da principessa Leia, per una notte trova la forza di lasciarsi alle spalle dolore e sensi di colpa.
Sono trascorsi due anni dalla serata in cui, agghindata da personaggio di Star Wars, Nova Morgan ha fatto colpo sul quarterback più sexy della Lega Football e la sua vita da allora è cambiata molto: ha lasciato la Grande Mela per tornare nella piccola Blue Belle, in Texas, si ritrova a doversi occupare della sorella adolescente e a trovarsi anche un nuovo lavoro. Ciliegina sulla torta? Le amate rose di sua madre sono appena state schiacciate dall’auto della fidanzata infuriata del suo vicino di casa texano! Pronta a litigare, Nova va ad affrontare lo statuario vicino e lo shock che la investe è paralizzante: davanti a lei c’è Ronan, il protagonista della notte più bella e più umiliante della sua vita… e lui non si ricorda minimamente di lei.
Per dare una svolta alla propria vita, Ronan è diventato il coach di football del liceo di Blue Belle e porta sulle spalle le speranze di vittoria tutta la cittadina. È talmente adorato lì che chiunque si prodiga affinché Ronan non lasci mai Blue Belle, e quale modo migliore che trovargli una moglie del posto?
Stanco dei tentativi di accasarlo, però, Ronan propone alla biondissima e vivace vicina di casa di fingersi la sua fidanzata. Eppure, c’è qualcosa di più che inconsciamente lo spinge verso Nova. Che sia lei la scintilla di cui aveva bisogno per ridare luce alla sua vita, proprio come quella ragazza travestita da Principessa Leia, due anni prima?
Una notte è bastata per invaghirsi, una finta relazione è sufficiente per conoscersi a fondo. Ma arriverà l’amore a spazzare via i fantasmi del passato?
#SmallTown #ForcedProximity #FakeDating #SecondChance
“La bellezza è il modo in cui tiriamo avanti, la vita che ci creiamo intorno. Bellezza è vivere un’esistenza piena di significato.”
Fenici, quante volte ci siamo buttati a terra perché tutto andava storto, demoralizzandoci per una qualsiasi cosa, e poi ci è bastato un sorriso, una parola o uno sguardo di una persona a noi cara per capire che la bellezza e la serenità erano lì a portata di mano, ma eravamo troppo ottusi per vederla?
Questo è il caso di Ronan e di Nova. Il primo, quarterback dei Pythons, dopo un brutto incidente, è pieno di sensi di colpa e cade preda dell’alcol. Per fortuna che c’è il suo amico Tuck, nonché compagno di squadra, che cerca di farlo reagire in ogni modo possibile e immaginabile, pur di non lasciarlo cadere ancora di più nell’abisso creato dalle sue stesse mani. La seconda, invece, Blue Bell, originaria di un paesino del Texas, fugge dalla sua città natale inseguendo l’amore e il suo sogno di libertà, fino ad approdare a New York e scoprire che l’amore fa schifo, che la vita nella grande mela é dura, ma che tutto in quella splendida città può però accadere. E poi, con una mamma che sprona a trovare la propria “scintilla”, è praticamente impossibile fallire.
I due si incontreranno e avranno una notte fugace, che si rivelerà intensa ma anche in un certo senso dolorosa. Dopi di che non si rivedranno per un bel po’ di tempo.
A causa di eventi avversi, si ritroveranno prima come vicini di casa, poi come colleghi e infine come finti fidanzati. Perché? Nova desidera vendicarsi di un amore che gli ha spezzato il cuore e Ronan vuole togliersi di torno tutte le ragazze nubili che non lo lasciano respirare e che stanno cercando di accaparrarselo (povero figlio xD)
Il loro accordo piano piano gli si ritorcerà però contro, perché tra i due c’è una tensione sessuale tutt’altro che leggera: l’aria crepita ogni volta che sono vicini. E infatti alla fine capitolano. Tra giochi sexy e sesso, ne vedrete delle belle! Il lieto fine non è scontato, perché tutte e due hanno tanta paura, seppur per motivi diversi. Ma se non riusciranno ad andare avanti, la loro storia sarà destinata a fallire.
Mi sono piaciuti molto tutte e due i personaggi. Nova è bella come il sole e, se avessi avuto un’insegnante come lei, sicuramente i miei compagni sarebbero stati super attenti e non si sarebbero mai distratti xD. Ronan, invece, è un giocatore al contempo colto e nerd, cosa che raramente, se non mai, si vede negli sport romance. Il Pov alternato è bene articolato: ti fa entrare nei loro pensieri e ti dà la possibilità di adorarli sempre di più. Una nota di merito va anche ai personaggi secondari, soprattutto alla mamma, sempre presente nella vita di Nova in maniera particolare.
“Mamma mi ha insegnato a credere che c’è una luce dentro ognuno di noi, un luogo meraviglioso in cui tutto può succedere. Sta a noi scovare la nostra scintilla e trasformare le possibilità in certezze.
Realizza l’impossibile. Punta alle stelle, Nova, non importa se bruciano.”