Recensione libri

Recensione: La bellezza nell’inganno di Charmaine Pauls

Serie: Il magnate dei diamanti

Titolo: La bellezza nell’inganno

Serie: Il magnate dei diamanti

Autore: Charmaine Pauls

Genere: Romance contemporaneo

Editore: Grey Eagle Publications

Data di pubblicazione: 25 Maggio 2023

Età di lettura consigliata: +16

La serie Il magnate dei diamanti è composta da :

  • La bellezza nella devastazione Vol. 1 —-> Recensione qui
  • La bellezza nell’inganno Vol. 2

La mia vita è governata da tre regole.

Non farsi prendere.
Se accade, portare avanti la recita.
Guadagnare tempo finché arrivano i soccorsi.

La mia vita dipende dal fatto che riesca a recitare la parte in modo convincente. Sono stata istruita a farlo fin da quando avevo quindici anni. Per dieci lunghi anni, mi hanno insegnato a essere qualcun altro, a rispondere a un nome diverso, a vivere nell’ombra di un’altra donna. Evie Warren è la principessa della mafia più desiderata del Paese, e io sono la sua sostituta. Il diversivo, la controfigura, per così dire.

Quindi, quando infrango la prima regola, capisco subito che le cose si stanno mettendo male. E mi rendo conto che peggioreranno quando l’uomo che ha assalito la mia scorta mi lascia solo due opzioni, specificando che spera non scelga la seconda. E quando mi chiava Evie, non fa che confermare il mio peggiore sospetto: l’aggressione era premeditata.

Possono esserci solo due ragioni se vuole prendere Evie: chiedere un riscatto, oppure vendicarsi. E Bell Warren, suo padre, ha più nemici che denaro.

La bellezza nell’inganno è il nuovo dark romance autoconclusivo firmato Charmaine Pauls; fa parte della serie Il magnate dei diamanti, ma non è necessario leggere gli altri libri per seguire la storia e, nonostante un inizio un po’ lento, conquista senza lasciare scampo.

La protagonista è Christina, una giovane ragazza venduta dalla sua famiglia al magnate dei diamanti Bell Warren per diventare la sosia di sua figlia Evie. Da anni Christina vive secondo le regole che le sono state imposte ed è consapevole dei rischi che comporta il suo ruolo. Ma una cosa è conoscere la teoria, ben diverso è viverlo sulla pelle.

La sera del fidanzamento ufficiale di Evie con il figlio di un partner in affari del signor Warren, l’auto in cui viaggia la ragazza viene assalita dai fratelli Malan, che la rapiscono convinti che si tratti dell’unica figlia del loro acerrimo nemico.

La sete di vendetta scorre forte in loro, in particolare nel capofamiglia Roman, il quale ha come unico obiettivo di vita quello di far scontare a Warren le sofferenze che ha inflitto alla famiglia Malan ingannando senza il minimo scrupolo il loro defunto padre.

Tra adrenalina, torture e scene mozzafiato, la vendetta tanto radicata nel protagonista maschile viene pian piano indebolita dall’attrazione crescente che si sviluppa tra Roman e Christina, al punto che lei non sa più fino a quando potrà portare avanti la sua recita.

La trama è complessa, ma lo stile è scorrevole e coinvolgente, e con i colpi di scena sempre dietro l’angolo, l’autrice mantiene alta l’attenzione del lettore che si trova a vivere un turbinio di emozioni contrastanti in un lento crescendo.

Entrambi i protagonisti hanno vissuto un passato difficile e ne portano ancora il peso, ma le dinamiche tra loro si sviluppano inesorabili e, nonostante la consapevolezza di essere nemici, non possono evitare la nascita e l’evolversi di un sentimento forte e importante che metterà entrambi davanti a una scelta ineluttabile.

Hot 🔥| Molto presente

Sentimento ❤️| Molto sentimentale

Violenza ⚔️ | Presenti alcune scene di violenza

Valutazione

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio