Recensione: La carezza del ghiaccio – Serie: Psy-Changeling #3 di Nalini Singh
Titolo: La carezza del ghiaccio
Serie: Psy-Changeling #3
Autore: Nalini Singh
Genere: Paranormal Fantasy
Editore: Hope Edizioni
Target: +16
Data di pubblicazione: 2 aprile 2023
- Schiavi delle sensazioni
- Visioni di sangue
- La carezza del ghiaccio
In qualità di Arrow, soldato di élite al servizio del Consiglio degli Psy, Judd Lauren è stato costretto a fare cose terribili in nome della sua gente. Le sue abilità oscure lo hanno reso il più letale degli assassini, freddo e senza pietà. Dopo la sua defezione e quella dei componenti rimasti della sua famiglia, pur vivendo tra i lupi, per lui nulla è cambiato. Perché Judd non prova niente.
Fino a quando non incontra Brenna Shane Kincaid.
Brenna ha perso ogni traccia della sua innocenza dopo essere stata rapita e violata, nel corpo e nella mente, da un serial killer, uno Psy con forti poteri telecinetici. Tornata in libertà, Brenna non riesce a trovare pace, perseguitata dai ricordi e dal terrore che l’assassino l’abbia cambiata per sempre, al livello più profondo della sua psiche.
Quando nella tana dei lupi viene ritrovato un cadavere che reca tracce di una familiare follia, Judd è l’unico a cui Brenna può chiedere aiuto, l’unico che può aiutarla a capire.
Una mutaforma passionale e uno Psy ribelle, dalla personalità di ghiaccio. Una donna che nasconde a tutti la sofferenza più grande e un angelo oscuro, prigioniero del suo passato.
In un mondo futuro in cui gli Psy aspirano al dominio sulle altre razze, mentre i mutaforma difendono la loro sopravvivenza, con La Carezza del Ghiaccio, Nalini Singh vi regala la storia di un uomo e una donna disposti a tutto pur di ottenere l’unica cosa che può salvare entrambi.
Oggi sono qui a recensire per voi un romanzo appartenente al genere Paranormal Fantasy scritto da Nalini Singh e che molti lettori attendevano, La Carezza del ghiaccio, terzo volume della serie Psy-Changeling che, a causa di alcune scene violente, consiglio da un’età superiore ai sedici anni.
La trama è ambientata in un futuro prossimo “molto incasinato e da capire”, secondo me, perché questo libro è stato tradotto e pubblicato con parecchia distanza di tempo dagli altri della serie. I protagonisti sono Brenna, una lupa mutaforme che ha subìto un forte trauma quando è stata rapita; e Judd uno Psy appartenente agli Arrow con capacità molto particolari. Lui, addestrato a uccidere, sfrutta ciò che sa fare per redimersi dal passato, si è creato intorno uno scudo di ghiaccio per non provare più dolore, che a quanto pare solo Brenna è capace di scalfire.
La storia inizialmente è confusa, diventa interessante quando si evolve il rapporto tra i due protagonisti dove lui cerca di aiutare Brenna a superare il trauma e il blocco interiore, subìto da un altro Psy, che la fa sentire spezzata dentro. Ho probabilmente commesso l’errore di non leggere prima i due volumi precedenti e questo mi ha reso difficile addentrarmi nella trama. Consiglio quindi di seguire la serie in ordine di uscita.
Mentre Judd con lei riesce a provare sensazioni mai provate prima e che non poteva affrontare per via della “risonanza” (dolore che sentono gli Psy quando si avvicinano a sentimenti umani di qualsiasi genere), ma pur di stare con Brenna è disposto ad affrontare qualsiasi dolore.
Ho apprezzato sia la scrittura fluida dell’autrice senza la sbavatura di un errore che la narrazione di questo libro, ma non sono riuscita ad afferrare tutte le vicende.
Riuscirà Brenna ad arrivare alla verità nascosta sul suo rapimento e ad affrontare la paura nei rapporti intimi che ha? E Judd invece sarà in grado di liberarsi dal suo passato? Beh, questo lo potrete scoprire solo leggendo fino alla fine questo intricato romanzo.
Buona lettura.
Annamaria