Recensione: La compagna respinta del Re Alfa di KA Iris
Serie: I Re Alfa proibiti #1

Serie: I Re Alfa proibiti #1
Autore: KA Iris
Genere: Paranormal Fantasy
Editore: self
Data di pubblicazione: 16 giugno 2024
La serie I Re Alfa proibiti è composta da:
- La compagna respinta del Re Alfa vol.1
- vol.2
- vol.3
- vol.4
- vol.5
- vol.6
- vol.7
- vol.8
- vol.9
- vol.10
- vol.11
- vol.12
Ero la compagna predestinata del re Alfa.
Finché non mi ha respinta, bandita e lasciata a marcire.
Anni dopo è tornato, e la mia lupa lo desidera più che mai…
Non so perché l’Alfa Jax sia tornato nella mia vita dopo avermi umiliata.
Ma riesco a malapena a controllarmi quando sono vicina a lui.
Tutto ciò che la mia lupa desidera è sentire il suo tocco, il suo legame, il suo tutto.
Ma non c’è modo che possiamo stare insieme. Odio quanto mi ha ferita,
quanto ha fatto soffrire il mio cuore.
Jax mi offre un accordo per essere libera…
in cambio del mio aiuto in una missione pericolosa.
Ma quando scoprirà il segreto che nascondo, sarò uccisa.
Devo solo scappare prima che ciò accada…
Respinta dal Re Alfa è la storia di una compagna respinta e predestinata, con un Alfa possessivo, una protagonista femminile determinata, magia, tanta tensione e passione, che si conclude con un colpo di scena inaspettato.
Contiene contenuti espliciti solo per un pubblico maturo.
Bentornate Fenici!
Nuova serie sui lupi, finalmente non banale, proprio perché diversa da tutte le altre. Abbiamo Anna, figlia di un killer di lupi che viene presa dall’Alfa Jax dopo che questi le uccide il padre. La porta nel suo branco e la fa marcire in un bar dove lavora facendo le cose più umilianti e dove tutti possono denigrarla, umiliarla e anche permettersi altro.
Non si arriva allo stupro ma tutti vorrebbero farsela. Viene “salvata” dall’Alfa che la vuole come guida per arrivare dalle streghe in quel di Wysteria Woods. Deve ritrovare la strega del clan (perché qui, in questo mondo, ogni clan ne ha una che li aiuta per qualsiasi evenienza). Ma quello che non vi ho detto è che i due sono compagni predestinati ma Jax l’ha subito rifiutata creando una profonda ferita, ma non ha fatto i conti con il Destino.
La sua lupa anela il tocco del suo compagno ma non può vacillare, deve superare questa missione pericolosa così da essere poi libera. Jax scoprirà in seguito che lei è un’Annullatrice, ovvero una persona in grado di annullare gli incantesimi che di solito sono streghe e sono rare, ma una come lei è una cosa impensabile ecco perché fa gola a tutti soprattutto all’Alfa Emerson che la vuole per i suoi turpi scopi.
Ciò che mi piace di questo libro è l’enemies to lovers scritto davvero bene. Mi spiego, i due si odiano, è palese, Jax ha tenuto lontana la propria compagna per tre anni cercando di annullare il legame (cosa impossibile) e stessa cosa ha fatto lei solo che non hanno fatto i conti con l’istinto, con quello che sono: ovvero lupi che si accoppiano per tutta la vita. Quindi imparano a conoscersi, a fidarsi, a condividere le gioie e i dolori di essere Alfa e compagna di quest’ultimo che fa parte di un branco che non la vuole, di streghe che vengono uccise e di altri capo branco che vorrebbero la sua morte.
La storia è ben costruita, i personaggi sono ben approfonditi, c’è solo qualche piccolo errore di traduzione ma penso sia dovuto a qualche svista, errori insignificanti che un cervello ben allenato nella lettura li legge correttamente. Un bel libro che si legge senza problemi anche se così lungo. Certo, il finale tronco mi ha fatto un pelino arrabbiare ma c’è il secondo che darà una degna chiusura alla storia.
E, cosa molto importante, le scene di sesso sono ben integrate al contesto e non sono troppe a mio avviso, soprattutto quando mandano avanti la trama. E poi, diciamocela tutta, sono lupi signori miei, è insito nella loro natura essere territoriali e tutto il resto.
Libro consigliato.
Alla prossima
Un saluto dalla vostra Mal