Recensione libri

Recensione: La fata rubata del cangiante di Amelia Shaw

Serie: Fate malvagie vol.1

Titolo: La fata rubata del cangiante 

Serie: Fate malvagie vol.1

Autrice: Amelia Shaw

Genere: fantasy

Editore: Harley Romance Publishing

Data di pubblicazione: 23 agosto 2024

Età di lettura consigliata: +16

La serie Fate malvagie è composta da:

  • La fata rubata del cangiante  vol.1
  • Magia dei Fae Ombra vol.2
  • Il Prescelto del Popolo Fatato vol.3 (in uscita il 30/11/2024)
  • King Shifter and Queen Fae (Wicked Fae Book 4)(inedito in Italia)

I disordini sociali e razziali nelle Fate giungono a un culmine catastrofico quando i reali regnanti espellono tutti i soprannaturali dal regno, ad eccezione delle fate purosangue.

Quando la tragedia colpisce e la madre adottiva di Aurelia muore, le streghe puntano il dito contro di lei. Eludendo la cattura, si dà alla fuga, cercando riposo e rifugio da coloro che le danno la caccia. Ma con tutti gli indesiderabili di Faerie che ora imperversano nel regno umano, c’è un pericolo ad ogni angolo.

Nonostante le sue riserve più profonde, sembra che ci sia solo un uomo a cui può rivolgersi, e lui è l’ultimo uomo di cui dovrebbe fidarsi: Grey. Il re di un’organizzazione sotterranea corrotta chiamata Syndicate, i soprannaturali sotto di lui hanno tutti una cosa in comune: odiano i Fae.

All’insaputa di Aurelia, Grey è alla ricerca di un Fae purosangue da anni. E quando i suoi scagnozzi ne trovano una, non ha intenzione di lasciarla andare. Soprattutto quando si tratta di compiere il suo destino. Ma i suoi piani accuratamente pianificati sprofondano nel caos quando scopre che Aurelia è la sua compagna fatata… e la figlia perduta da tempo del suo più grande nemico.

Con tropes popolari come compagni predestinati e nemici degli amanti, questa bollente storia d’amore paranormale ti farà girare le pagine e implorare di più!

 

Fenici ormai sapete che ogni romanzo mi piace per qualcosa in particolare e anche questo non è da meno, nonostante un MA grande quanto l’Empire State Building.

La traduzione è stata fatta “con i piedi”, non uso tanti giri di parole perché questa è la pura verità ed è un vero peccato perché la storia è bella e intrigante.

Aurelia è una principessa Fae relegata, sin da bambina, nel regno degli umani seppure sotto la protezione di una strega che la tratta quasi come una serva. Sa di essere una fata ma è cosciente di dover mantenere un profilo basso perché tra streghe, mutaforma e via discorrendo quelli della sua specie non sono visti di buon occhio. Alla morte della vecchia strega si ritrova totalmente sola e in fuga, perché accusata della sua morte. 

Grey un fighissimo lupo muta forma, a capo del sindacato, un’organizzazione non tanto gentile e garbata, cerca da molto tempo una fae per portare a termine un piano che seguendo da tanto tempo. Quando la incontra però non aveva previsto che lei fosse la sua compagna predestinata. 

Da questo momento in poi i casini si susseguono senza sosta, dover sopprimere il legame non è una cosa facile soprattutto perché Aurelia deve fidarsi di Grey che non è molto limpido, anche se la cura riservandole tutte le attenzioni possibili, non dice bugie ma purtroppo aggira la verità. In realtà tiene a lei più della sua stessa vita e non farebbe mai nulla per ferirla ma i fili che si sono intrecciati porteranno a un bel po’ di guai, quindi tra vecchie conoscenze che riappaiono, mutaforma doppio giochisti, rapimenti e segreti svelati il lieto fine sarà più lontano che mai. E infatti l’autrice ci rimanda ai successivi libri lasciandoci con un cliffhanger un po’ scontato.

Ho apprezzato l’evoluzione del personaggio di Aurelia e la sua voglia di vivere e di andare avanti nonostante tutto quello che ha passato; ed è normale la decisione che prende sul finale, anche se personalmente non la condivido vista la piega in cui è virato il suo personaggio. Da ultimo vi anticipo che vi innamorerete delle piccole Fiona e Freya, spiritelli pieni di energia allegria che non si lasciano intimidire da nessuno. 

Lo consiglio? Per la trama sì mentre per la traduzione no. Quindi se cercate una storia carina ma piena di frasi sconnesse e tradotte male, fatevi avanti. Io personalmente, curiosa come sono, mi farò del male e leggerò gli altri nonostante la traduzione.

Hot 🔥 | sfioramenti e occhiate per concludere in una scena di sesso/amore
Sentimento❤️| presenti in varie forme
Violenza ⚔️ | presente rapimenti, qualche violenza e uccisione

valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio