Recensione libri

Recensione: La mossa della regina – Serie: All the King’s Men #3 di Kennedy Ryan

 

 

 

Titolo: La mossa della regina
Serie: All the King’s men #3
Autrice: Kennedy Ryan
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d’uscita: 08 giugno 2022

1. Un re senza regole
2. Il re ribelle
3. La mossa della regina

Ho sempre pensato che fosse mio. Ora è l’uomo che non posso avere…
Ci sono decine di foto di me e Ezra Stern. Siamo felici, sorridenti… persino in vasca da bagno. Niente di cui pensare male: avevamo sei mesi. Anni dopo, il nostro primo bacio è stato il più goffo, umidiccio e impacciato di sempre: i trenta secondi più spettacolari di tutta la mia adolescenza.
Ma poi tutto è cambiato. Le nostre famiglie, molto unite fino a quel momento, hanno preso strade diverse. Ed è così che, vent’anni dopo, il ragazzo timido che ricordavo, il mio migliore amico d’infanzia, si è trasformato in un uomo molto diverso, dal pericoloso fascino magnetico. Elegante, feroce, intelligente… e sbagliato. L’Ezra che ho sempre considerato mio evidentemente non c’è più. Perché tra noi si sono frapposte decine di segreti, bugie, promesse infrante. Prima di arrendermi e dimenticarlo, però, ho un piano per scoprire se, nascosto dietro l’uomo tutto di un pezzo che finge di essere, c’è ancora il mio primo amore.

La mossa della regina è il terzo volume della serie “All the King’s Men” di Kennedy Ryan ed è un romance second chance… Che sa un po’ anche di “third chance”.

Ezra e Kimba sono nati lo stesso giorno e, dal momento che le loro madri erano migliori amiche, si conoscono fin da bambini. Hanno condiviso le loro vite fino ai tredici anni quando, in un momento di trambusto generale, di cui capiremo tutto solo in seguito, la famiglia di Ezra si è trasferita da Atlanta a New York senza alcun preavviso. Poi …, bhe, poi è successa la vita, con tutte le esperienze e avventure che ne derivano.

Quando si ritrovano per un fortunato caso (forse), Kimba è una consulente politica in carriera con eccellenti risultati alle spalle, nuove importanti sfide all’orizzonte e non solo sul piano lavorativo.

Ezra, dal canto suo, ha fondato una scuola per aiutare i giovani meno abbienti e ha un bel bagaglio con sé: un figlio e una compagna con cui sta da dieci anni.

I presupposti non sono dei più facili, ma quando mai l’amore è facile? Di certo è un sentimento che, quando non trova la strada spianata, ne crea di nuove.

Un romanzo fantastico, che mi è piaciuto molto, l’ho trovato denso di sentimenti forti che non si affievoliscono nemmeno davanti alle difficoltà (e ce ne sono parecchie); una storia che tratta anche tematiche importanti come la discriminazione femminile sul lavoro e quanto più duramente debbano lavorare le donne per farsi rispettare quanto i colleghi uomini.

Uno stile fluido e coinvolgente che entusiasma il lettore e lo colpisce a suon di plot twist: promosso e super consigliato!

 

Review Overview

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio