Recensione: La scrittrice di Emerson Pass – Serie: Emerson Pass #7 di Tess Thompson
Titolo: La scrittrice di Emerson Pass
Serie: Emerson Pass #7
Autore: Tess Thompson
Editore: 4kids5cats
Genere: Romance Rosa Storico
Data di pubblicazione: 1 Marzo 2023
Target: +12
Una maestra ad Emerson Pass
Lettere da Emerson Pass
Il medico di Emerson Pass
La ribelle di Emerson Pass
Sette giorni a Natale
La musicista di Emerson Pass
La scrittrice di Emerson Pass
Non voleva innamorarsi di lui. Era troppo vecchio, troppo inglese e per di più era il migliore amico di sua sorella. La cosa peggiore è che lui è promesso a un’altra donna. Il dovere li terrà separati per sempre?
Da bambina Adelaide Barnes era sicura che non sarebbe arrivata all’età adulta. Tuttavia, è diventata una giovane donna bella e ambiziosa con il sogno di intraprendere una carriera letteraria. Tutto andrebbe bene, se non fosse per i sentimenti indesiderati che prova per James West.
James West deve sposare la figlia di uno degli uomini più ricchi d’America per salvare la sua famiglia dalla rovina, ma purtroppo si è innamorato di un’altra. La donna sbagliata in tutto e per tutto. Scegliere Addie significherebbe devastare la sua famiglia. Ma come può abbandonare l’unica donna che abbia mai amato?
Nel settimo capitolo della saga familiare di Emerson Pass di Tess Thompson, la piccola Addie Barnes ha finalmente la sua storia in questo romanzo pulito e genuino che scalda il cuore.
Questo romanzo, ambientato nell’America del 1910, colpisce e racconta come bello, travolgente e affascinante sia James agli occhi di Addie, la piccola sorella della sua migliore amica.
Innamorata profondamente di lui, tenuta però all’oscuro di un segreto che cambierà le carte in tavola. Quale? James è promesso a Lena per poter salvare la sua famiglia.
Cos’è meglio? Un sacrificio che salvaguardi non solo le persone a cui tiene ma anche il lavoro tanto desiderato o sposare chi ama davvero?
È sbagliato ammettere i sentimenti che lui prova per la piccola Addie?
Eppure, Addie si interroga continuamente, fino a quando qualcosa la stravolge: una lettera di Lena per James, in cui viene detto che arriverà presto a Ermeson Pass.
Tutto diventa più reale, più concreto. E Addie sembra quasi rassegnata a non poter fare nulla contro il destino, se non accettarlo.
E Jesse? Il nuovo giardiniere è innocuo o sarà il mezzo per scoprire qualcosa di più grande?
Tutti i genitori, per quanto possano sembrare avidi o rigidi, vogliono il meglio per i figli e questa storia lo fa ben capire.
“Voi due avrete sempre l’un l’altra, e questo non è un dono da poco.” (Tratto dal libro)
Tante sorelle e fratelli, due genitori immensamente innamorati dei figli e infinito amore l’uno per l’altra, al punto di fare cose assurde pur di proteggersi e guardarsi le spalle. Questo è ciò che cattura di più: sapere di poter trovare e avere sempre qualcuno al proprio fianco, a prescindere da tutto.
La Thompson è incredibilmente brava nel descrivere tutto come se si fosse lì, nella scena di cui parla; è impossibile non essere affascinati dal suo libro.
Stile scorrevole e imprigionante, al punto da diventare inevitabile non leggere il romanzo tutto d’un fiato.
“Tornai al mio libro, sapendo che una fuga tra le pagine mi avrebbe salvato, come aveva fatto per tutta la mia vita.” (Tratto dal libro)
È proprio così che la Thompson riesce a far sentire chi la legge: liberi.